fbpx
HomeBellezzaMiglior crema anticellulite: le top del 2021

Miglior crema anticellulite: le top del 2021

-

Qual è la miglior crema anticellulite? Se esiste come funziona e come posso riconoscerla tra le tante?

L’unico modo che conosco per rispondere a queste domande è stato quello di documentarmi per cercare di capire se ci sono dei prodotti che possono fare al caso tuo.

In base alla mia esperienza e alle opinioni altrui, ho realizzato una lista delle 10 migliori creme anticellulite presenti sul mercato.

Inoltre ti ho preparato anche una piccola linea guida da seguire per quando ti appresti a scegliere un prodotto anticellulite.


Miglior crema anticellulite: i fattori decisivi per sceglierla

Quali sono i fattori da tenere in considerazione per scegliere la miglior crema anticellulite?

I trattamenti anticellulite efficaci devono soddisfare molte aspettative. Non è facile dunque ne per i produttori, ne per noi consumatori trovare il giusto compromesso sul prodotto da scegliere.

Nell’articolo “cellulite: cosa la causa, rimedi e terapie“, ti ho spiegato cos’è la cellulite e come eliminarla. Il concetto chiave è che i trattamenti anticellulite efficaci, per essere tali, sono la combinazione di più attività.

miglior crema anticellilite
Effetto di un trattamento anticellulite dopo 2 mesi abbinando alimentazione, crema e attività fisica

Le creme anticellulite, sicuramente ti daranno una grossa mano, ma non dimenticare tutto il resto, perchè da sole non fanno miracoli.

Chiarito questo concetto, i miei sforzi sii sono concentrati soprattutto sulla ricerca delle caratteristiche fondamentali che deve avere la miglior crema anticellulite.

Per questo oggi vedremo:

  • Gli 8 ingredienti, che secondo le evidenze scientifiche, sono ideali per il trattamento della panniculopatia (cellulite)
  • Le 10 creme anticellulite migliori ad oggi, testati e valutati dai feedback degli utilizzatori.

Gli 8 ingredienti che devono avere le migliori creme anticellulite

Quando valuti di acquistare un prodotto per contrastare la cellulite devi stare molto attenta a ciò che compri.

Sono molte le aziende che promettono miracoli con le loro creme, in realtà poche di esse sono veramente efficaci e anche quelle efficaci non servono a nulla se non sono abbinate ad attività fisica e stile di vita equilibrato.

cellulite

Ma andiamo al dunque e vediamo quali sono questi elementi che devono essere contenuti nelle creme anticellulite.

1. Caffeina

Le creme anticellulite alla caffeina, aumentano la lipolisi delle cellule del tessuto adiposo(scioglimento del grasso) e migliorano la circolazione.

Può sembrare un controsenso, ma bere tanto caffè (che contiene caffeina) produce l’effetto opposto, ovvero restringe i vasi sanguigni e peggiora la situazione del Microcircolo.

Se invece usi le creme anticellulite alla caffeina, essa risulta uno dei migliori elementi nella lotta alla cellulite.

2. Retinolo

Il retinolo altro non è che la Vitamina A ed una delle sostanze più studiate e testate in assoluto per i suoi benefici sulla pelle.

In abito cosmetico, il retinolo è presente in molte creme per il viso di cui è il componente fondamentale.

Per quanto riguarda il suo utilizzo per combattere la cellulite, è stato studiato che una concentrazione pari allo 0,3% di retinolo usata per 6 mesi è in grado di migliorare significativamente l’aspetto della cellulite.

Il retinolo rafforza il derma e aumenta il flusso sanguigno.

3. Vitamina C

Anche la vitamina C è stata oggetto di molti studi. Questi studi hanno dimostrato che la vitamina C ha un ruolo molto importante nella sintesi del collagene e ha proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti. Per questo è presente in quasi tutte le migliori creme anticellulite.

4. L-Carnitina

La L-carnitina è un aminoacido che aiuta a bruciare i grassi e rinforzare le cellule della pelle.

Nel nostro organismo si trova in modo naturale, ma non in quantità sufficiente per garantire una certa efficacia sulle zone interessate dalla cellulite. Per tale motivo è un ingrediente molto utilizzato nei trattamenti anticellulite efficaci.

5. Saponine e flavonoidi

Le saponine favoriscono la riduzione della ritenzione idrica, che come ormai saprai, è una delle cause principiali della cellulite. Riescono ad aumentare la resistenza dei capillari aumentandone la permeabilità, questo si traduce nella riduzione dei “gonfiori”.

I flavonoidi hanno un effetto positivo sul microcircolo andando a stimolare la circolazione sottocutanea.

6. Estratti di Ginko-Biloba

Gli estratti di Ginko biloba sono molto ricchi bioflavonoidi. Queste molecole hanno una buonissima azione sulla circolazione. Il ginko protegge l’endotelio vasale e migliora la circolazione capillare.

Se si associano caffeina ed estratto di ginko biloba i risultati sulla cellulite sono sorprendenti. Infatti questa associazione sembra che sia in grado di ridurre il numero di cellule adipose, migliorando di fatto l’aspetto della cellulite.

7. Centella Asiatica

La centella stimola una particolare proteina che si chiama fibronectina. Questa proteina va a rinforzare i vasi sanguigni.

Le foglie di centella contengono saponine, flavonoidi, tannini, sali minerali e zuccheri. Queste sostanze migliorano la circolazione periferica andando a potenziare le pareti dei vasi sanguigni.

La centella riduce il gonfiore e la pesantezza alle gambe e alle caviglie.

8. Escina

L’escina ha un effetto simile alla centella. Viene estratta dall’ippocastano e contiene in maggioranza saponine.

Come per la centella, anche con l’escina abbiamo un’azione potenziante il microcircolo che poi si traduce in una riduzione della ritenzione idrica ed in un aumento della permeabilità dei capillari.

L’escina viene utilizzata anche per ridurre i gonfiori ed il senso di pesantezza delle gambe.

Bene questi sono gli 8 ingredienti che ti consiglio di cercare nell’INCI delle creme anticellulite.

Tieni presente che questi sono tutti ingredienti di origine naturale, delle volte potresti trovare dei prodotti che contengono Iodio o Tirosina.

Ecco in quel caso dobbiamo prestare un po’ di attenzione in più. Ma non preoccuparti perchè ha fatto io tutto il lavoro di ricerca per te e ti darò tutte le informazioni necessarie al riguardo.

Di seguito trovi l’elenco delle 10 creme anticellulite migliori, le caratteristiche, come usarle, dove acquistarle ed il prezzo.


Miglior crema anticellulite:

Somatoline anticellulite-Crema snellente 7 notti

miglior crema anticellulite

Somatoline anticellulite è un marchio molto conosciuto in Italia e all’estero. La crema che ti propongo si chiama snellente 7 notti, proprio perchè promette di snellire in 7 notti. Ma è davvero cosi?

Ovviamente no, e non solo perchè lo dico io, ma anche tutte le le centinaia di persone che l’hanno utilizzata.

Tuttavia se usata con costanza somatoline anticellulite dà degli ottimi risultati nel giro di 3 settimane minimo. Perciò è questo il tempo minimo che bisogna aspettare prima di giudicare questa crema.

I risultati più evidenti di questa crema, si hanno grazie alla sua azione che riduce la ritenzione idrica.

La sensazione che avrai sulla pelle è una sensazione di calore, questo può dar fastidio a qualcuno, per altri invece è indifferente.

INCI

aqua, maris sal, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, dimethicone, glycerin, butyrospermum parkii butter, kaolin, xanthan gum, ethoxydiglycol, caffeine, C12-20 acid, PEG-8 ester, PEG-20 stearate, parfum, schinus terebinthifolius seed extract, sphacelaria, scoparia extract, gelidium sesquipedale extract, pelvetia canaliculata extract, laminaria digitata extract, lecithin, escin, ethyl nicotinate, phenoxyethanol, sodium benzoate,imidazolidinyl urea, sodium sulfate, CI 19140, CI 42090,CI 1598

miglior crema anticellulite-somatoline anticellulite

Leggendo l’INCI puoi notare la presenza del sale marino, burro di karitè e caffeina.

Da qui si capisce subito che somatoline anticellulite è una crema che punta sin da subito a migliorare la ritenzione idrica. Per quanto riguarda invece la riduzione del grasso, sicuramente gli ingredienti appena descritti ti aiutano, ma ti serve una buona dose di tempo e di pazienza per vedere i primi risultati.

In conclusione si può dire che Somatoline anticellulite è una crema che certamente funziona molto bene soprattutto per quanto riguarda la ritenzione dei liquidi.

Attacca soprattutto i depositi di liquido che si formano in zone come cosce, glutei e addome.

Puoi trovare questa crema in sconto su Amazon a partire da 34,90€.


Miglior crema anticellulite:

Bionike defence body

miglior crema anticellulite-bionike defence body

Pochi ingredienti ma tanto equilibrio per Bionike defece body.

Quando questa crema è stata formulata, i ricercatori di Bionike hanno pensato ad un prodotto che potesse essere efficace sia per quanto riguarda il drenaggio, sia per contrastare l’accumulo di grassi.

E’ una crema molto famosa ed è anche la più recensita, se ti fai un giro anche su Amazon, noterai che ha una valutazione di 4,5/5.

Il motivo è semplice: è una crema anticellulite che funziona molto bene, soprattutto sulla ritenzione idrica. Un po’ meno efficace per quanto riguarda l’accumulo dei grassi.

La consistenza è molto fluida ed ha anche un buon odore.

INCI

Curcuma zedoaria, eugenia caryophillus, zingiber officinale, genisteina, caffeina, carnitina, spirulina platensis, mentolo, capsicum frutescens, lonicera japonica. Eccipienti: polimeri gelificanti, siliconi, glicerina, isoesadecano, alcool denat., acqua deionizzata e filtrata q.b. a 100

miglior crema anticellulite-bionike defence body

Dall’INCI si può notare la presenza di caffeina, carnitina, spirulina e curcuma, che già sono un’ottima base di partenza. Non ci sono fragranze e questo la rende particolarmente adatta a pelli sensibili.

In conclusione ritengo che questa sia un ottima crema anticellulite,adatta soprattutto a pelli sensibili. Ho letto alcune recensioni di persone che affermano di non volerla cambiare con nessun altro prodotto.

Molto probabilmente, oltre alla qualità, il motivo è anche dovuto all’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Puoi trovare Bionike defence body in sconto su Amazon a partire da 31,50€.


Miglior crema anticellulite:

Collistar criogel anticellulite

miglior crema anticellulite-collistar criogel

Prodotto made in Italy di alta qualità ma ancora troppo poco conosciuto.

Questo mi lascia un po’ perplesso in realtà, perchè è l’unico prodotto che elimina l’effetto della pelle a buccia d’arancia in meno di un mese. Ovviamente se utilizzato con costanza e aggiungendo almeno un po’ di attività fisica.

Questo è un risultato che va ben oltre le aspettative, e non ha eguali rispetto alle altre creme anticellulite.

INCI

AQUA, ALCOHOL DENAT, CYCLOPENTASILOXANE, GLYCERIN, BIS-PEG 18 METHYL ETHER DIMETHYL SILANE, MENTHOL, MALPIGHIA PUNCIFOLIA, AESCULUS HIPPOCASTANUM, ANANAS SATIVUS, COFFEA ARABICA, CENTELLA ASIATICA, RUSCUS ACULEATUS, VACCINIUM MYRTILLIS, SACCHARUM OFFICINARUM, ACER SACCHARINUM, CITRUS DULCIS, CITRUS LIMONUM, CINNAMOMUM CASSIA, CORIANDRUM SATIVUM, BAROSMA BETULINA, RIBES NIGRUM, PROPYLENE GLYCOL, POLYACRYLAMIDE, C13-14 ISOPARRAFFIN, LAURETH-7, PEG-8, LIMONENE, CITRONELLOL, PROPYLPARABEN, POTASSIUM SORBATE, HEXYL CINNAMAL, CARBOMER, TRETHONOLAMINE, METHILPARABEN, LINALOOL, PHENOXYETHANOL, BUTYLPARABEN, ISOLBUTIPARABEN, BENZYL SALICYTATE, HETYLPARABEN, BUTYLPHENYL, METHYLPROPIONAL CI 19140 CI 42090.

Collistar criogel anticellulite, come puoi vedere dall’INCI, è costituito per la maggior parte da sostanze di origine naturale.

Tra i principali trovimo la centella asiatica, la caffeina, il ribes ed il mirtillo. Questi sono tutti elementi che se combinati assieme spiegano l’efficacia eccezionale del prodotto.

Quindi abbiamo un’azione mirata sia sul drenaggio e sia per ridurre il numero di cellule adipose.

In conclusione è un prodotto che si è dimostrato tra i più funzionali in assoluto. Si assorbe rapidamente e non unge, garantendoti un esperienza piacevole.

E’ adatto a tutti i tipi di pelle ed è in grado di contrastare sia l’accumulo di grasso che la ritenzione idrica.

Il prezzo, data la qualità è un po’ più elevato rispetto alle altre creme, ma non più di tanto.

La puoi trovare in sconto su Amazon a partire da 42€, ma devi verificare la disponibilità perchè ultimamente se ne stanno vendendo parecchi.


Miglior crema anticellulite:

Iodase Deep impact F

miglior crema anticellulite-iodase deep impact f

Iodase è un marchio italiano specializzato nell’eliminazione delle cellule adipose. Deep Impact F è il loro prodotto più potente.

Deep Impact F è una crema anticellulite rimodellante. Svolge la sua azione agendo da termogenico, quindi può essere che alcune persone sentano un leggero calore quando la spalmano.

In un paio di settimane, se applicata in modo costante, renderà la tua pelle più compatta e soda. Si spalma facilmente ed ha un odore abbastanza gradevole.

INCI

Aqua, cetearyl alcohol, ethylhexyl stearate, steareth-21, caprilic/capric triglyceride, cera alba, steareth-2, prunus dulcis, triticum vulgare, tocopherol, buxus chinensis, butyrospermum parkii, cocos nucifera, glycerin, propylene glycol, dimethicone, caffein, camelia sinensis, cola acuminata ,coleus forskolii, aesculus hippocastanum, borago officinalis, hedera helix, ruscus aculeatus, fucus vesiculosus, centella asiatica, ananas sativus, isopropyl bistrimonium biiodide, salicilic acid, carbomer, tocopheryl nicotinate, parfum, triethanolamine, arachis hypogaea, BHA, BHT, propyl gallate, citric acid, dichlorobenzyl alcohol, dehydrocetic acid, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben.

miglior crema anticellulite-iodase deep impact f

Iodase deep impact F, svolge il suo lavoro di rimodellamento grazie al “F-Complex”. Questo complesso contiene al uo interno la fosfatidilcolina.

La fosfatidilcolina è stata a lungo studiata sulla pelle e i risultati di questi studi hanno evidenziato che la molecola è in grado di eliminare il grasso che si accumula sotto la pelle.

Le iniezioni di fosfatidilcolina sono molto conosciute e la molecola viene utilizzata sottoforma di iniezione nei casi più gravi per eliminare il grasso accumulato.

Usata come crema la fosfatidilcolina è in grado di rimodellare la pelle rendendola più soda.

In conclusione credo che Deep impact F sia assolutamente da provare, è la miglior crema anticellulite di Iodase ed è utile soprattutto per quelle donne che già fanno attività fisica, poichè la fosfatidilcolina si assorbe più rapidamente quando la circolazione è più veloce.

Attualmente puoi trovare Deep impact F in sconto al 30% su Amazon.


Miglior crema anticellulite

Ardaraz crema anticellulite

miglior crema anticellulite-ardaraz crema anticellulite

Ardaraz è una crema snellente anticellulite che agisce bene a riposo, quindi è una crema notte sostanzialmente.

Grazie alla sua consistenza (è una crema-gel) si stende con molta facilità e ti lascia una sensazione molo piacevole anche dal punto di vista dell’odore.

Dopo l’applicazione può verificarsi la classica sensazione di calore, ma scompare dopo pochi minuti.

INCI

Aqua (Water), Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice*, Glycerin, Cyclopentasiloxane, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Propylene Glycol, Dimethicone, Dimethiconol, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Ruscus Aculeatus (Butcher’s-broom) Root Extract*, Fucus Vesiculosus (Bladderwrack) Extract*, Vanillyl Butyl Ether, Caffeine, Carbomer, Xanthan Gum, Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer, Methyl Nicotinate, Sodium Chloride, Triethanolamine, Coumarin, Linalool, Parfum (Fragance), Sodium Gluconate, Phenoxyethanol, DMDM Hydantoin, C.I. 42051 (Food Blue 5), C.I. 19140 (Food Yellow 4).

L’INCI di Adaraz è molto ricco di sostanze naturali, tra le più importanti sicuramente Aloe, Caffeina, Fucus e Ruscus. Gli ultimi 2 in particolare svolgono il ruolo di termogenici (fucus) e riduzione della ritenzione idrica (Ruscus).

L’aloe tonifica e idrata la pelle, mentre la caffeina svolge il suo classico ruolo nel ridurre l’accumulo di grassi sotto la pelle.

In conclusione questa è una crema che si adatta bene a tutte i tipi di pelle e può essere usata anche dagli uomini per ridurre il grasso a livello addominale.

A livello di prezzo è la più economica e la puoi trovare disponibile su Amazon a 21,90€. Da provare!


Miglior crema anticellulite

Biopoint crema corpo anticellulitee snellente

miglior crema anticellulite-biopoint

Altro prodotto completamente Italiano. L’azienda Biopoint è Bolognese e crea soluzioni per il corpo dal 1985.

E’ una crema anticellulite snellente, poichè rassoda e compatta la pelle. Alcune recensioni di utilizzatrici del prodotto mettono in evidenza che Biopoint rende anche la pelle più morbida e levigata.

INCI

AQUA, DICAPRYLYL CARBONATE, ETHYLHEXYL STEARATE, GLYCERIN, BEHENETH-25,PENTYLENE GLYCOL,CAFFEINE, CETEARYL ALCOHOL,ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE,GLYCERYL STEARATE,GLYCINE SOJA PROTEIN,CARNITINE HCL,PAULLINIA CUPANA SEED EXTRACT,ESCIN,LOTUS MARITIMUS FLOWER/LEAF EXTRACT,KIGELIA AFRICANA FRUIT EXTRACT, PARFUME, DIMETHICONE, POLYACRYLAMIDE, TRIMETHYLCYCLOHEXYL BUTYLCARBAMATE, C13-14 ISOPARAFFIN, PROPYLENE GLYCOL, BUTYLENE GLYCOL, LAURETH-7, CITRIC ACID,SODIUM POLYACRYLATE, BHT, IMIDAZOLIDINYL UREa, DMDM HYDANTOIN,PHENOXYETHANOL, BENZYL SALICYLATE, CITRONELLOL, GERANIOL ,HEXYL CINNAMAL.

miglior crema anticellulite-biopoint

Caffeina, escina, Symfit, Guaranà e proteine della soia rendono Biopoint molto efficace nel combattere gli accumuli di grasso sottocutanei favorendo la riduzione della ritenzione idrica.

L’escina (di cui ti ho parlato in precedenza) è una vera e propria sorpresa in questa crema, che va a potenziare tutto il microcircolo riducendo la sensazione di gonfiore.

In Conclusione, i risultati sono visibili dopo un mese circa di trattamento, la situazione della cellulite migliora gradualmente assieme alla qualità della pelle che risulta più morbida e levigata.

Anche qui abbiamo un buon rapporto qualità prezzo, infatti con meno di 20€ la puoi trovare disponibile su Amazon.


Miglior crema anticellulite

Vovees reducto lipogel

miglior crema anticellulite-vovees

E’ la miglior crema anticellulite basata solo su ingredienti naturali.

Ha una texture molto delicata, sembra quasi una crema viso al tatto, il che è molto inusuale per una crema anticellulite, che di solito sono un po’ più pesanti.

Il drenaggio è il punto forte di questa crema, i risultati sono visibili già dopo circa 2 mesi di utilizzo. Dal punto di vista dell’eliminazione del grasso è un po’ meno efficace.

La particolarità di questa crema è la sua composizione che è 100% naturale.

INCI

aqua (water), peg-40 hydrogenated castor oil, glycerin, carbomer, caffeine, citrus grandis extract (citrus grandis (grapefruit) fruit extract), vitex agnus castus extract, sodium hyaluronate, phenoxyethanol, tea-hydroiodide,sodium pca, glaucine, tetrasodium glutamate diacetate, sodium hydroxide, ethylhexylglycerin, coco-glucoside, alcohol, caprylyl glycol, geraniol, agar, algin, chitosan, citronellol, alpha-isomethyl ionone, hydroxycitronellal, lecithin, limonene (lemon), olus oil (vegetable oil), tocopherol, ascorbyl tetraisopalmitate, cyclodextrin, parfum (fragrance), ci 73360 (red 30), ci 77019 (mica), ci77491 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide)

  • Glaucina: stimola lipolisi, drenaggio e rimozione dei liquidi stagnanti.
    Con essa il gel drenante anticellulite restituisce tono alla pelle e riduce l’effetto a buccia d’arancia.
  • Perle di caffeina: “esplodono” e si assorbono subito appena spalmi il gel drenante anticellulite,
    preparano la pelle ad assorbire gli altri principi attivi, avviando rapidamente l’azione snellente.
  • Tea-Hydroiodide: attiva degradazione e digestione di acidi grassi e masse adipose, promuove la distruzione del grasso: è fondamentale nel gel anti cellulite!
  • Sodio Ialuronato: è un forte idratante, così il gel snellente tonificante liscia la pelle con una fantastica sensazione.
  • Sodium PCA: contribuisce all’idratazione data dal gel corpo anti-cellulite.
  • Pompelmo: nel gel idratante corpo è in forma di estratto come olio essenziale:
    ottimo drenante, aiuta l’espulsione dei grassi sciolti assieme all’acqua assunta nella giornata (si consiglia di bere molto).

Un INCI molto green e di qualità dunque per una crema anticellulite davvero efficace e senza controindicazioni, che può essere usata anche per lunghi periodi durante l’anno.

Il prezzo è di 39,90€ e la puoi trovare disponibile su Amazon.


Miglior crema anticellulite

Fanghi d’alga Guam

miglior crema anticellulite-fanghi d'alga-guam

Non si tratta di una crema anticellulite, ma di un trattamento molto conosciuto che non si può non citare tra i migliori trattamenti anticellulite presenti.

Per chi non lo conoscesse i fanghi d’alga si basano sulle proprietà delle alghe. Queste proprietà hanno un effetto elasticizzante e tensionante della pelle. Ma non è solo questo, infatti i fitoestratti hanno anche molti benefici per quel che rigurda la ritenzione idrica e l’accumulo dei grassi.

L’unico aspetto che ad alcuni potrebbe dar fastidio è il tempo di posa che occorre ai fanghi per fare effetto. Infatti bisogna lasciarli in posa per almeno 45 minuti e rimanere fermi per evitare di sporcare in giro.

Il trattamento nei primi 10 giorni va fatto 1 giorno si ed uno no, un po impegnativo ma i risultati non tarderanno ad arrivare.

INCI

Fango: Aqua/Water, Solum Fullonum/Fuller’s Earth, Laminara Digitata Powder/Laminaria Digitata Extract, Sodium Chloride, Glycerin, Fucus Vesiculosus Extract, Benzyl Alcohol, Tourmaline Powder, Chlorphenesin, Hedera Extract/ Hedera Helix (IVY) Leaf/Stem Extract, Origanum Vulgare Extract/Origanum Vulgare Oil, Citral, Aesculus Hippocastanum Bark Extract/Aesculus Hippocastanum Bark extract, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Citrus Limonus Peel Oil / Citrus Limonum (Lemon) Peel Oil, Vanillyl Butyl Ether, Sodium Phytate, Lecithin / Phosphatidylcholine, Limonene, Linalool, Tocopherol, Methyl Nicotinate, Ascorbyl Palmitate, Sodium Phytate, Limonene, Citric Acid. Gel: Aqua / Water, Sodium Polyacrylate, Glycerin, Fucus Vesiculosus Extract, Zingiber Officinale Root Extract// Zingiber Officinale (Ginger) Root Extract, Verbena Officinalis Leaf Extract // Verbena Officinalis Leaf Extract, Sambucus Nigra Flower Extract // Sambucus Canadensis Extract, Eugenia Caryophyllus Flower Extract // Eugenia Caryophylluis (Clove) Flower Extract, Kaolin, Parfum (Fragance), Butylene Glycol, Octoxynol-12, Phrnoxyethanl, Polysorbate 20, Chlorphenesin, Lecithin // Phosphatidylcholine, Sodium Phytate, Ethylhexylglycerin.

fanghi d'alga guam

Oltre al semplice fango d’alga, si può notare la presenza di Edera, Centella ed Ippocastano (dal quale deriva l’escina). La betulla che è ricca di saponine che hanno un effetto drenante.

In conclusione ti posso dire che i fanghi d’alga a freddo sono un trattamento efficace e delicato che puoi usare su qualsiasi parte del corpo in tutta tranquillità.

Parliamo di un qualcosa che è stata oggetto di studi in molte università italiane e non. Senza dubbio uno dei migliori trattamenti anticellulite.

Su Amazon trovi un’offerta molto conveniente acquistando 4 confezioni a 96€. Considerando che 1 confezione viene venduta a circa 30€ direi che c’è anche un bel risparmio in fase di acquisto.


Miglior crema anticellulite

Collistar crema rimodellante alta definizione

miglior crema anticellulite-collistar crema rimodellante alta definizione

Ti ho già parlato di un prodotto collistar, ma questa crema la devo proprio mettere perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Questa crema agisce soprattutto sull’epidermide in modo diretto. Facendo così, limita le increspature e l’effetto della pelle a buccia d’arancia.

Questo effetto è basato sull’azione di un fitocomplesso che è costituito dal dal fungo Ganoderma e dall’Alga spirulina. In più ha il potenziamento dovuto alla presenza di caffeina ed escina.

Bergamotto e retinolo contribuiscono a rendere la crema rimodellante collistar un prodotto che rasenta la perfezione.

I risultati in media arrivano tra i 20 ed i 30 giorni, la texture è delicata lasciando al tatto il famoso effetto seta.

INCI

Aqua, Maris Sal, Caprylic/Caprylic Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, C12-20 Acid Peg-8 Ester, Kaolin, Butyrospermum Parkii Extract, Glycerin, Xanthan Gum, Ethylhexyl Palmytate, Peg–20 Stereate , Coffa Arabica Extract, Paullinia Cupana Extract, Rhodiola Rosea Extract, Ruscus Aculeatus Extract, Citrus Aurantium Amara Peel Extract, Spachecelaria Scoparia, Glyceril Polymetacrylate, Propylene Glicol, Palmitoyl Oligopeptide, Corallina Officinalis Extract, Maris Aqua, Dextrin Ethyl Nicotinate, Dypropilene Glycol, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Mentha Piperita Oil, Rosmarinus Officinalis Oil, Lactic Acid, Bht, Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool, Ci 19140, Ci 42090, Benzophenone-4

collistar crema rimodellante

L’INCI è molto equilibrato oltre agli elementi che già ti ho elencato prima, sono presenti anche la Rhodiola rosea che viene usata in genere per dare tono e vitalità alla pelle.

In conclusione la crema snellente anticellulite di collistar è una crema che funziona molto bene se hai la pazienza di aspettare i 20/30 giorni di utilizzo costante.

E’ un prodotto molto drenante e la consiglio soprattutto a chi ha problemi di circolazione rallentata.

Il prezzo è ottimo rispetto alla qualità dl prodotto, la puoi trovare disponibile su Amazon a circa 40€.

Miglior crema anticellulite

Shiseido Advanced body creator

miglior crema anticellulite-shiseido advanced body creator

Come ultimo, ma non per importanza, abbiamo la advanced body crator di Shiseido. Shiseido è un marchio molto conosciuto a livello mondiale ed è un punto di riferimento per tutte le aziende della cosmetica.

Da quando questo prodotto è stato lanciato sul mercato, le recensioni ed i test si sono moltiplicati in modo pauroso. L’opinione comune è che ci sia un effettivo miglioramento nell’aspetto e nella consistenza della pelle.

Shiseido stessa ha condotto uno studio sulla sua crema dove viene dimostrata una riduzione dal 7 al 12% della circonferenza delle gambe, dopo l’applicazione di Advanced body creator.

INCI

ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, *******, ALCOHOL DENAT., BUTYLENE GLYCOL, CAFFEINE, *******, CRATAEGUS MONOGYNA FLOWER EXTRACT, DIMETHICONE, *******, GLYCERIN, HOUTTUYNIA CORDATA EXTRACT, HYDROXYETHYLCELLULOSE, *******, ISODODECANE, ISOSTEARIC ACID, LAURYL BETAINE, LIMONENE, LINALOOL, MENTHOL, MENTHYL LACTATE, *******, PARFUM, PEG-450, PEG-60 GLYCERYL ISOSTEARATE, PHENOXYETHANOL, *******, POTASSIUM HYDROXIDE, *******, SODIUM BENZOATE, SODIUM METAPHOSPHATE, TOCOPHEROL, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, TRISODIUM EDTA, WATER (AQUA), ******* (*).

miglior crema anticellulite

In questa formula sono presenti ingredienti naturali che stanno alla base del complesso “body Creator”.

La caffeina è onnipresente e c’è anche in questa crema, poi abbiamo l’estratto di cacao Poria, olio di pompelmo ed estratto di biancospino vegetale. Questo complesso ha lo scopo di bruciare i grassi e prevenirne la formazione.

Un’altra parte della crema è data dal brevetto SLM che sarebbe l’acronimo di Miscela piccante di limone.

Questo miscela ha l’obiettivo unico di accelerare il metabolismo dei grassi.

In buona sostanza, siamo in presenza di una crema top di gamma e punto di riferimento di tutte le altre creme anticellulite. I tempi di assorbimento sono i migliori di tutta la categoria e la texture è molto delicata.

Agisce sia su ritenzione idrica che sul metabolismo dei grassi con ottimi risultati, insomma è a mio parere la miglior crema anticellulite in assoluto.

Data la sua elevatissima qualità, un brevetto proprio, la sua efficacia ed il marchio, il prezzo dovrebbe essere vicino ai 90€. Tuttavia puoi trovare questa crema fantastica disponibile su Amazon ad un prezzo scontato di 52,60€.

LEGGI ANCHE:

2 Commenti

    • Buongiorno
      Per quanto riguarda i problemi di ipertiroidismo, le consiglio di utilizzare una crema che sia priva di Iodio.
      Il mio personale consiglio è la Bionike defence body, che trova al punto 2 dell’articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

vigrax

Vigrax per i problemi di erezione funziona? La recensione completa

Integratore Vigrax Come funziona? effetti collaterali, composizione I problemi di erezione tendono ad essere una delle principali cause di conflitto nelle relazioni. La mancanza di una vita...
Privacy Policy