fbpx
HomeSalute e BenessereI migliori integratori per la memoria e concentrazione

I migliori integratori per la memoria e concentrazione

-

In questo articolo ti parlo dei migliori integratori per la memoria e concentrazione. Dovresti proseguire nella lettura se sei:

  • Uno studente universitario sotto esame
  • Un professionista che è sottoposto a stress continuo
  • Se in qualsiasi attività impegnativa hai difficoltà a concentrarti
  • Se dimentichi spesso le cose importanti che devono essere ricordate

Se non appartieni a nessuna di queste categorie allora molto probabilmente, tutto ciò che scriverò di seguito non sarà utile per te.

Se invece sei una persona che ha difficoltà a concentrarsi e a ricordare le cose, allora le informazioni che troverai qui ti potranno essere utili per risolvere il tuo problema.

Migliorare la memoria e la concentrazione è un problema che hanno soprattutto studenti e professionisti che sono sottoposti a continui sforzi mentali.

Integratori per la memoria e concnetrazione

Se sei uno studente ti sarà sicuramente capitato di leggere sul tuo libro, magari anche solo una pagina, per poi tornare indietro e rileggerla perchè non ci hai capito nulla.

Non preoccuparti non è un problema di intelligenza, magari in quel particolare momento non hai il giusto “focus” su ciò che stai facendo. Questo può dipendere da un milione di cose. Sei distratto da altri pensieri, hai l’ansia perchè sei in ritardo con lo studio, hai problemi con il partner etc..

In quest’altro articolo spiego dei semplici esercizi che ti fanno vedere come aumentare la concentrazione.

Tuttavia delle volte i semplici esercizi non bastano per migliorare la memoria e la concentrazione e quindi restare in focus su quello che si fa. Per avere risultati migliori in termini di produttività, e quindi di gestione del tempo e di risorse mentali, sarebbe bene utilizzare gli integratori per la memoria e concentrazione.

Ma vediamo quali sono i migliori integratori per la memoria e concentrazione che ti consiglio di utilizzare. Vediamo cosa contengono, perchè preferirli rispetto ai farmaci e dove acquistarli in sicurezza.


Cosa contengono i migliori integratori per la memoria e concentrazione?

In commercio troverai moltissimi prodotti per migliorare la memoria e la concentrazione. La composizione è sempre variabile. Tuttavia maggior parte degli integratori per la memoria contengono elementi in comune che sono quelli che poi ti daranno il risultato che desideri.

Vediamo quali sono questi componenti essenziali che devono essere presenti e che ti faranno migliorare la memoria e la concetrazione.

  1. Ginko Biloba: viene utilizzato come rimedio naturale per migliorare la memoria e la concentrazione. Inoltre, grazie alla presenza di flavonoidi insieme ai ginkgolidi, favorisce il microcircolo anche a livello cerebrale, rendendo il cervello più reattivo ai nuovi stimoli.
  2. Ginseng: un potente stimolante delle capacità cognitive, della memoria e dell’apprendimento. Questa proprietà è stata confermata e documentata anche dalle ricerche della scienza moderna.
  3. Vitamine del gruppo B: Il complesso vitaminico B agisce sul metabolismo e riduce la sonnolenza, in particolare la vitamina B6 migliora il funzionamento del sistema nervoso, la vitamina B12 agisce sulla produzione dei globuli rossi.
  4. Rhodiola rosea: è una pianta tonico-adattogena che aumenta l’energia e la vitalità, migliora l’umore e promuove il benessere sia mentale sia fisico
  5. Magnesio: molto utilizzato per combattere i disturbi del sonno, il magnesio è un minerale che riduce il senso di stanchezza e supporta le funzioni psichiche, inoltre favorisce il corretto metabolismo energetico.

Come ti dicevo la composizione può essere diversa da prodotto a prodotto, ma questi 5 elementi sono presenti quasi sempre in quantità più o meno simili.

Perchè usare gli integratori e non i farmaci?

Integratori per la memoria e concnetrazione

Ho già esposto in questo articolo (lo trovi qui), quali sono in farmaci per studiare che potenziano le funzioni cognitive come concentrazione e memoria.

Piracetam e Amfetamine sono i più utilizzati e sicuramente sono i più potenti. Tuttavia presentano molti effetti collaterali.

Le Amfetamine creano dipendenza e diversi effetti tossici come delirium, ipertensione, convulsioni e ipertermia. Il piracetam invece causa insonnia, nervosismo, alterazione dell’equilibrio o epilessia nei casi più gravi.

Per cui si i farmaci per studiare funzionano, ma visti gli effetti collaterali e rapportandoli all’utilizzo che ne dovrai fare, il gioco non vale sicuramente la candela. 

Gli integratori sono invece sostanze totalmente prive di effetti collaterali, poichè sono estratti di origine naturale e sono dosate in modo tale da non nuocere all’organismo.

Quali sono i migliori integratori per la memoria e concentrazione?

Adesso siamo arrivati al punto in cui ti rivelo quali sono i migliori integratori per la memoria e concentrazione. Un primo consiglio che ti do è di sceglierne solo uno tra questi ed utilizzarlo in modo costante.

Brain Actives-Integratore per studenti sotto esame

Integratori per la memoria e concnetrazione

Brain Actives è un integratore Nootropo. le sostanze nootrope sono quelle sostanze che aumentano le capacità cognitive. Attenzione con il termine nootrope vengono indicate anche sostanze quali il piracetam, che già è un farmaco.

Brain Actives è un integratore alimentare poichè al suo interno vi sono sostanze di origine naturale. Viene usato per aumentare le funzioni cognitive, potenziare l’attenzione, la memoria e migliorare la resistenza allo stress.

La caratteristica principale che pone questo prodotto tra i migliori integratori per studenti sotto esame, è quella che Brain Actives potenzia l’apprendimento anche dopo diverse ore di lavoro.

Brain actives composizione

La copmposizione di Brain Actives è molto interessante.

Troviamo infatti il la caffeina e la teacrina, che sono sostanze molto utilizzate per la stimolazione cerebrale. La Teacrina aumenta l’energia, accresce l’uomore, migliora la concentrazione, aumenta la motivazione stimolando il potenziale.

La caffeina anticipa i tempi di risposta, aumenta la resistenza riducendo l’affaticamento.

Oltre a caffeina e teacrina, in brain Actives troviamo anche le vitamine del gruppo B. In particolare la B12 e la b6 favoriscono la salute del cervello.

Un altro elemento particolare di questo integratore è la radice di Ashwagandha che intensifica le capacità di apprendimento, riduce lo stress, migliora memoria e abilità cognitive.

Centella, Bacopin e magnesio completano la formulazione donando potenziamento della memoria e resistenza allo stress.

Brain Actives: Benefici

Brain actives ti apporterà sicuramente dei benefici soprattutto per quanto riguarda il potenziamento delle funzioni cognitive. Memoria e concentrazione saranno potenziate e lo studio di materie molto difficili non rappresenterà più un ostacolo.

Per tale motivo Brain Actives è tra i migliori integratori per studenti sotto esame, ma anche chi lavora ed è sottoposto a stress trarrà dei benefici dall’utilizzo di Brain Actives, grazie alle vitamine dl gruppo B ed alla Centella.

E’ un prodotto veramente completo e funzionale, facendo un giro su altri siti e forum troverai delle recensioni positive.

Il prodotto non ha assolutamente controindicazioni. Per un corretto utilizzo assumi 2 compresse di Brain Actives prima di un pasto tutti i giorni.

Brain actives: prezzo e dove acquistarlo

Il prodotto non si trova na in farmacia ne in erboristeria o parafarmacie. Questo al fine di mantenere il prezzo alla portata di tutti e non avere problemi nella reperibilità del prodotto. Potrai acquistare Brain Actives solamente sul sito ufficiale dell’azienda.

Il prezzo per una singola confezione è di 49 per una singola confezione, ma l’azienda ti propone anche delle offerte per farti risparmiare. Potrai infatti scegliere l’offerta 2+1 (pagando 32€ a confezione) o addirittura la 3+3 (pagando 24,50€ a confezione).

Inoltre hai la garanzia “soddisfatto o rimborsato” che vale 90 giorni. Per cui se il prodotto non funziona su di te, puoi chiedere il rimborso.


Restilen-Antistress per aumentare la concentrazione e memoria

Integratori per la memoria e concnetrazione
Fotografia reklamowa Lukasz Bera

Restilen è un integratore alimentare che riduce i livelli di stress accumulati durante il giorno. Lo stress eccessivo può compromettere le normali attività cerebrali, quindi la memoria e la concentrazione.

Restilen agisce a livello del sistema nervoso, abbassa i livelli di cortisolo (ormone responsabile dello stress) e aiuta a gestire meglio ogni situazione donandoti tranquillità

Restilen Composizione

La sua particolare formulazione è stata studiata per ridurre i livelli di stress, ma vediamo nel dettaglio quali sono i suoi componenti principali.

  • Serenzo™: è un estratto di scorza di arancia amara che agisce a livello neuronale regolando i recettori della dopamina.
  • KSM-66®: Questo complesso contiene anch’esso la radice di Ashwagandha già vista in precedenza.
  • Saffr’Activ®: estratto dallo zafferano, aiuta a mantenere la positività favorendo l’equilibrio emotivo.

Questi sono i componenti principali, a tali composti in Restilen sono aggiunti anche: foglie di tè cinese, succo di melone cantalupo, magnesio, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, vitamina B12. Tutti questi elementi sono molto utili contro lo stress, in particolar modo magnesio e vitamine del gruppo B.

Restilen: Benefici

Restilen è un prodotto molto raccomandato dagli esperti, perchè non fa male ed effettivamente aiuta a gestire lo stress ed a ritrovare la tranquillità.

In modo particolare i principali benefici che si ottengono usando Restilen in modo regoalre sono:

  • Incremento della resistenza allo stress
  • Riduzione dei disturbi dell’umore
  • Riduzione dei sintomi dello stress
  • Aumento della qualità del sonno e quindi riduzione di stanchezza
  • Rinforzo delle difese immunitarie

La dose raccomandata di Restilen è di 2 capsule al giorno in porzioni divise. Si consiglia di assumere l’integratore alimentare al mattino e alla sera (una capsula per volta), ingerendola accompagnando le compresse con abbondante acqua.

Tutti questi benefici apportati, mi hanno spinto a considerare Restilen come uno dei migliori integratori per la memoria e concentrazione. Se sei uno studente che è sottoposto a stress continui per il troppo studio, Restilen è particolarmente indicato come integratore per studenti sotto stress da studio.

Restilen: prezzo e dove acquistarlo

Come per Brain Actives, anche Restilen non è venduto in farmacia ne in altri canali distributivi, l’azienda che produce i due prodotti è la medesima e quindi lo puoi trovare solo sul loro sito ufficiale.

L’offerta attualmente in atto è 1 confezione al prezzo di 59€. Ma come per l’altro prodotto anche qui ci sono delle promozioni interessanti.

Infatti protrai acquistare Restilen con l’offerta 2+1 pagando 1 confezione soltanto 39€ (20€ di sconto), oppure per una terapia più lunga hai la possibilità di aderire all’offerta 3+3, pagando 29,50€ a confezione (sconto di 30€).

Inoltre se non sei soddisfatto dei risultati hai la garanzia “soddisfatti o rimborsati” che vale 90 giorni. Potrai chiedere il rimborso se non funziona il prodotto.

L’azienda mette anche a disposizione in modo gratuito, un manuale scritto da esperti, che spiega alcune tecniche per gestire lo stress. Troverai semplici consigli per essere meno stressato e ridurre al minimo gli effetti negativi dello stress (clicca qui)

LEGGI ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

vigrax

Vigrax per i problemi di erezione funziona? La recensione completa

Integratore Vigrax Come funziona? effetti collaterali, composizione I problemi di erezione tendono ad essere una delle principali cause di conflitto nelle relazioni. La mancanza di una vita...
Privacy Policy