fbpx
HomeSalute e BenessereAlimentazioneGarcinia Cambogia opinioni e recensioni 2021

-

Moltissime persone cercano spesso su google “garcinia cambogia opinioni”, la richiesta di opinioni sulla Garcinia Cambogia è in continuo aumento così come la richiesta del prodotto stesso, che viene considerato da anni ormai come uno dei rimedi migliori per dimagrire.

Ma lo è davvero? Oppure è soltanto una bufala ben riuscita e che ha fatto arricchire i produttori di Garcinia cambogia?

Lo scopriamo insieme in questo articolo, dove cercherò di darti tutte le indicazioni possibili. In questo modo potrai scegliere con consapevolezza se utilizzare o meno la Garcinia Cambogia per raggiungere i tuoi obiettivi.

Devi sapere che la voglia di dimagrire, spinge moltissime persone a commettere degli errori molto gravi. Uno di questi è, senza dubbio, acquistare il primo prodotto che gli capita a tiro, solo perché nella pubblicità di quel prodotto viene detto che si potrà perdere peso facilmente. Oppure vedono la foto di una supermodella accanto al prodotto e credono di diventare anche loro così, solamente acquistandolo.

La realtà dei fatti non è così. Molti acquistano un prodotto che può essere a base di Garcinia Cambogia o altro. Cominciano a prenderlo e dopo 7 giorni non hanno perso i kg che diceva la pubblicità e quindi credono che il prodotto non funzioni.

La risposta è semplice: l’integratore è l’ultimo tassello del puzzle che conclude il percorso dimagrante. Ma questo lo spiego più nel dettaglio in un altro articolo (che puoi trovare qui).

Garcinia Cambogia opinioni sul funzionamento

garcinia cambogia opinioni

Fatte le doverose premesse sul perché quasi tutte le persone che utilizzano integratori non hanno risultati, andiamo a vedere nello specifico come funziona Garcinia Cambogia e come può esserti utile per dimagrire.

La Garcinia è un frutto di colore giallo-verde che cresce soprattutto tra Cambogia, Vietnam, Filippine e nel sud dell’India, prediligendo climi sub tropicali. Somiglia a un limone o un cedro con dimensioni simili e all’interno ha una polpa con dei semi come quelli di un cetriolo o una zucchina.

Le proprietà dimagranti di questo frutto sono da attribuire all’acido idrossicitrico, di cui la garcinia è molto ricca.

L’acido idrossicitrico ha le seguenti caratteristiche:

  • limita molto l’immagazzinamento di calorie sotto forma di grassi di deposito.
  • Inibisce il senso di fame e stimola il senso di sazietà
  • Riduce il metabolismo dei carboidrati e il numero di calorie che derivano da questo processo
  • Limita l’accumulo di grassi e riduce quindi i livelli di colesterolo

Tutti questi effetti sono dimostrati da diversi studi clinici (trovi uno di questi studi cliccando qui).

La mia opinione sul funzionamento di Garcinia Cambogia è positiva. Il prodotto funziona ma dipende, secondo me, dalle quantità che prendi giornalmente.

Il fatto che funzioni non lo dico io ma lo confermano gli studi che sono stati effettuati nel corso degli anni. Questo viene sfruttato in modo poco corretto da alcune aziende, che mettendo il claim : “dimagrisci in 10 giorni” e a fianco una supermodella con il fisico asciutto e sodo, fanno passare un messaggio sbagliato.

La Garcinia funziona alla perfezione se viene accompagnata da uno stile di vita migliore rispetto a quello che seguivi prima. E’ tutto li il segreto.

Garcinia cambogia opinioni dei consumatori

garcinia cambogia opinioni

Una cosa che mi colpisce molto quando mi accingo a fare ricerche per scrivere di un determinato argomento, è il fatto che le persone cercano sempre i pareri negativi.

Infatti anche in questo caso, e con mia grande sorpresa, è molto ricercata la parola “garcinia Cambogia recensioni negative” o ancora “garcinia Cambogia opinioni negative”. Non riesco a darmi una spiegazione sinceramente, ne tantomeno me la vado ha cercare. Forse perché ho solo paura di ricevere delle risposte che mi lascino più perplesso di quanto già non lo sia.

Ad ogni modo la maggior parte dei consumatori che utilizza garcinia Cambogia si trova bene. Se assumono il quantitativo corretto, se modificano l’alimentazione e se svolgono un minimo di attività fisica, i risultati arrivano in modo anche abbastanza rapido.

Alcuni sostengono addirittura che sono riusciti ad ottenere risultati che si avvicinavano di molto al loro ideale. Ma lo hanno ottenuto svolgendo attività fisica e nutrendosi in modo corretto.

Garcinia cambogia opinioni mediche

I molti medici nutrizionisti che hanno studiato gli effetti della garcinia cambogia sui loro pazienti sono arrivati a 2 conclusioni.

La prima è che su alcuni pazienti la garcinia fa effetto perché è accompagnata da uno stile di vita adeguato. Su altre persone non funziona, perché queste persone credono che basti prendere la garcinia per dimagrire. Mangiano e continuano ad ingozzarsi poi se la prendono con la povera Garcinia, che per quanto buona non fa il miracolo da sola.

Le altre raccomandazioni dei medici sono di non assumere Garcinia cambogia in gravidanza e durante l’allattamento. I pazienti affetti da diabete dovrebbero assumere con cautela la Garcinia come anche i pazienti affetti da Morbo di Alzheimer.

Si raccomanda l’assunzione di 2 compresse al giorno di garcinia almeno mezzora prima dei pasti principali (pranzo e cena).

Garcinia Cambogia quanto costa e dove acquistarla in sicurezza

garcinia cambogia opinioni

Il prezzo dipende dalla quantità di prodotto che si va ad acquistare. In generale si va dai 15 ai 50€ per confezione. Delle volte però alcune aziende fanno delle offerte particolari che ti consentono di risparmiare ed avere più mesi di cura dimagrante ad un buon prezzo.

E’ il caso di Natural Fit, che propone 2 confezioni di garcinia Cambogia a 49€ invece che 98 per un totale di 3 mesi di terapia. L’offerta è valida solo sul sito ufficiale dell’azienda (clicca qui per entrare). In più hai la possibilità di pagare alla consegna della merce comodamente a casa tua senza spese di spedizione. Ti basterà compilare il form con i tuoi contatti ed il tuo numero di telefono per essere contattato da un operatore per confermare il tuo ordine.

Infine ti ricordo che per avere l’effetto ottimale e desiderato, devi accompagnare a garcinia cambogia una dieta non troppo impegnativa ed un minimo di attività fisica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

stabilizzatori dell'umore

Stabilizzatori dell’umore naturali: ecco quali sono

Gli stabilizzatori dell’umore sono un gruppo di farmaci che agiscono sul nostro cervello regolando i livelli di serotonina. In questo articolo non ti parlerò...
Privacy Policy