fbpx
HomeSalute e BenessereAlimentazioneLa Forskolina è più di un semplice integratore

La Forskolina è più di un semplice integratore

-

Tra gli integratori dimagranti più efficaci possiamo sicuramente citare la Forskolina. Ma vediamo meglio di cosa si tratta e cerchiamo di capire se può essere un integratore che funziona oppure se è la solita truffa che gira in rete.

Forskolina proprietà e benefici

La forskolina è in grado di aumentare la velocità del metabolismo al fine di poter metabolizzare il grasso, e questo può avvenire solamente grazie alle sue indiscutibili proprietà che supportano il fisico nel perdere peso. La forskolina è utilizzata da vari millenni per la cura di alcune malattie dall’antica nella medicina ayurvedica. Infatti, è una pianta perenne che cresce in oriente il cui nome è celeus forskohlii particolarmente ricca del principio attivo che si chiama appunto forskolina.

forskolina

La forskolina è anche in grado di mantenere in equilibrio sotto controllo i livelli della pressione sanguigna, in questo modo possono assumerla anche le persone che sono soggette a sviluppare ipertensione. Sotto forma liquida la forskolina rappresenta un valido aiuto per contrastare anche gli effetti del glaucoma.

Altri effetti benefici riguardano l’azione che ha la forskolina suoi soggetti che soffrono di asma in quanto ha delle proprietà miorilassanti. Le proprietà miorilassanti del primcipio attivo favoriscono la corretta funzionalità polmonare.

Numerosi sono stati gli studi effettuati da e laboratori specialistici che hanno confermato come l’utilizzo dei prodotti a base di forskolina sia valido per poter trattare alcuni casi anche di ipotiroidismo e di carenza del sistema immunitario. Ha anche effetto sulla psoriasi e sulla depressione.

Utilizzo della forskolina nella perdita di peso

Sicuramente gli effetti benefici della forskolina più studiati sono quelli che riguardano la perdita di peso. im particolar modo si è visto che la forskolina ha questi effetti:

  • Aiuta ad accelerare il metabolismo
  • Inibisce l’assorbimento dei grassi
  • Aiuta a bruciare i tessuti adiposi
  • Permette di tenere sotto controllo la fame
  • Aumenta l’energia

In poche parole si mangia di meno, il tuo corpo brucia i grassi più velocemente e si evita di ingrassare perché i carboidrati non vengono trasformati in zuccheri ma trasformati in energia (CLICCA QUI PER LEGGERE LO STUDIO COMPLETO).

forskolina

Grazie alle proprietà della forskolina, il tuo metabolismo lavorerà più velocemente, permettendo al tuo corpo di bruciare in poco tempo tutti i grassi in eccesso.

Forskolina: quando assumerla e perché farlo

La forskolina è usata principalmente da tutti coloro che vogliono perdere peso. in questo caso viene consigliata l’assunzione di circa 500 mg di forskolina al giorno.

Se non si ha l’esigenza di perdere peso, si può comunque assumere la forskolina per migliorare le funzioni cerebrali e l’energia permettendo di tenere sotto controllo il peso corporeo. Come spiegato in precedenza infatti, grazie alle sue proprietà, la forskolina evita di trasformare i grassi in zuccheri che vengono invece trasformati direttamente in energia.

Effetti collaterali della Forskolina

Di solito la forskolina è ben tollerata e non presenta effetti collaterali marcati, questo è dovuto al fatto che si tratta di un prodotto naturale e non di un farmaco. Nonostante ciò, il suo uso viene sconsigliato per le persone che soffrono di ulcere allo stomaco, di acidità gastrica e di pressione bassa.

Personalmente sconsiglio l’utilizzo della forskolina per un periodo prolungato di tempo. Presta attenzione anche alla presenza di patologie metaboliche come diabete e ipercolesterolemia. Bisogna anche evitare l’assunzione del prodotto in gravidanza e durante la fase di allattamento.

Altri possibili effetti collaterali possono essere per esempio irritazioni alla gola prurito agli occhi vampate di calore tosse e bassa pressione sanguigna. Questi ultimi effetti che ho citato si presentano però in una percentuale molto bassa e li riporto solamente per scrupolosità.

In ogni caso il buon senso deve suggerirti che, prima di cominciare a utilizzare la forskolina, sarebbe bene sentire il parere del tuo medico soprattutto se hai patologie o se stai assumendo farmaci, in particolar modo farmaci per l’asma. Il tutto al fine di evitarti possibili effetti collaterali.

Dosaggio consigliato e tempi di somministrazione della forskolina

Il dosaggio consigliato varia dai 300mg ai 500mg al giorno da assumere durante i pasti. E’ preferibile prendere una pastiglia al mattino prima di colazione ed una prima di pranzo. Il ciclo completo deve durare circa 1 mese, dopo di che bisogna interrompere per un periodo di circa 10 giorni. Se nel mese precedente non si sono visti effetti signifiativi, riprendere la terapia per ulteriori 30 giorni.

Forskolina opinioni

forskolina

Le opinioni per quanto riguarda la forskolina sono tutte concordanti e portano alla conclusione che questo integratore riesce effettivamente a far perdere peso. L’effetto dimagrante della forskolina è sicuramente quello più sfruttato dalle aziende produttrici del prodotto per posizionarlo sul mercato.

Altri effetti positivi della forskolina che sono stati dimostrati sono, ad esempio, una sua utilità per quanto riguarda la cura della disfunzione erettile. La forskolina stimola la produzione del testosterone e di conseguenza aiuta a ridurre la possibilità di incorrere nella disfunzione erettile durante un rapporto sessuale.

Alcune persone che praticano sport in modo intensivo hanno riportato che assumendo integratori a base di forskolina sono migliorate le loro prestazioni sportive. Questo perché la sostanza favorisce la sintesi proteica all’interno delle cellule ed in questo modo si riducono notevolmente i tempi di recupero dopo l’allenamento.

Prodotto consigliato a base di forskolina

forskolina

Il prodotto che mi sento di consigliare, se vuoi avere anche tu un integratore a base di forskolina, e forskolin puro, prodotto dall’azienda Wheightworld.

Forskolin contiene 500 mg di principio attivo, il flaconcino contiene 60 capsule che ti garantiscono un mese esatto di terapia. Le capsule sono vegan friendly e senza glutine

Ho scelto forskolin puro perché è sviluppato con la migliore forskolina estratta pura. La formula azione da 500 mg offre una concentrazione che nessun altro prodotto sul mercato ha e le capsule sono adatte anche a chi segue una dieta vegana.

Un altro motivo che mi ha fatto propendere per la scelta di questo integratore è il fatto che, se acquisti tre confezioni ti prodotto, oltre allo sconto del 20% potrai anche usufruire del programma soddisfatti o rimborsati che propone Wheigtworld. Nel caso non dovessi avere gli effetti desiderati quindi, ti vengono rimborsati soldi.

Forskolina in farmacia si trova?

In farmacia puoi trovare tantissimi integratori a base di forskolina, tuttavia non troverai mai un integratore che contenga la sostanza pura come forskolin puro. Questo prodotto infatti lo puoi trovare solamente sul sito ufficiale di WeightWorld.

Acquistando direttamente sul sito ufficiale avrai la garanzia di avere un prodotto non contraffatto e di avere un prezzo migliore rispetto a quanto potresti pagare in una farmacia.

Una singola confezione di forskolin puro, infatti, la pagherai solamente 19 € se la acquisti online. Acquistando confezioni multiple il prezzo per confezione si abbassa ulteriormente, e questo lo puoi ottenere solamente dal sito ufficiale dell’azienda.

Un altro vantaggio è sicuramente rappresentato dalla modalità di pagamento. Potrai acquistare infatti forskolin puro potendo scegliere se pagare in contanti alla consegna oppure con carta di credito.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria e cucina salutare

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che sta sempre più entrando nelle abitudini di acquisto di molte persone. Solitamente su questo sito tratto argomenti...
Privacy Policy