fbpx
HomeSalute e BenessereLe farmacie online in italia

Le farmacie online in italia

Acquistare farmaci online ti farà risparmiare tempo, lunghe code nei negozi fisici e anche denaro se sai come e dove acquistare.

-

Le farmacie online in Italia sono oggi un’attività in forte espansione per l’acquisto di farmaci a basso costo su Internet.

Se sei interessato a migliorare la tua salute e stai cercando i migliori farmaci a prezzi convenienti, ci sono molte farmacie online che possono offrirti ciò di cui hai bisogno.

Informazioni sulle farmacie online

Se l’Italia è il paese in cui vivi o se non disponi di una farmacia locale nelle vicinanze, le farmacie online potrebbero essere la soluzione migliore.

La spedizione internazionale di farmaci dall’Italia verso paesi indipendenti è oggi facile e molto comune perché molte aziende spediscono in tutto il mondo.

Per cominciare, il primo passo è determinare cosa possono e cosa non possono vendere le farmacie online italiane.

Alcuni dei farmaci disponibili in farmacia, secondo le linee guida del Ministero della Salute, necessitano di prescrizione medica.

Sono tutte quelle che si verificano nel caso di terapie che devono essere strettamente controllate, quando c’è il rischio di abuso di sostanze, e in svariate altre occasioni.

Invece, integratori alimentari, elettromedicinali e altri farmaci da banco sono noti come farmaci da banco e possono essere acquistati senza prescrizione medica.

I farmaci da banco, noti anche come OTC, possono essere acquistati presso le farmacie online. Un esempio di un’ottima e affidabile farmacia online italiana è la Farmacia Cairoli.

L’AIFA Regolamenta tutta la vendita e distribuzione dei farmaci in italia

L’Agenzia Italiana del Farmaco (Agenzia Italiana del Farmaco – AIFA) è, dal 2004, l’autorità nazionale preposta alla regolamentazione dei medicinali in Italia.

È un ente pubblico che opera in autonomia, trasparenza e secondo criteri di economicità. E’ sotto la direzione del Ministero della Salute e sotto la vigilanza del Ministero della Salute e del Ministero dell’Economia.

Collabora con le autorità regionali, l’Istituto Superiore di Sanità, istituti di ricerca, associazioni di pazienti, operatori sanitari, associazioni scientifiche dell’industria farmaceutica e distributori.

Suggerimenti per l’acquisto da una farmacia online in Italia

Ci sono molte farmacie online in Italia, ma bisogna stare attenti quando si sceglie una.

  1. Devi sempre cercare e controllare le opinioni prima di effettuare un acquisto in una farmacia su Internet che non è ben nota.
  2. È fondamentale essere estremamente attenti quando si acquistano cose online, soprattutto se si tratta di farmaci o prodotti per la salute.
  3. È altamente improbabile che una farmacia online legittima venda farmaci da prescrizione. Acquista solo dopo aver ottenuto il permesso del tuo medico e assicurati di consultare il tuo medico su tutto ciò che prendi.
  4. Anche la vendita di integratori online viene bloccata, ma alcuni rivenditori continuano a infrangere la legge vendendoli. Quando qualcosa sembra troppo bello per essere vero e non riesci a trovarlo da nessun’altra parte, supponi che sia una truffa.

Vantaggi di ordinare da una farmacia online in Italia

farmacie online

Ci sono molte farmacie online in Italia che hanno un’ottima reputazione e offrono un servizio di alta qualità.

Ecco un elenco di alcuni vantaggi:

  • Spedizioni internazionali, nonché spedizioni in paesi indipendenti dall’Italia senza necessità di prescrizione medica
  • Privacy e sicurezza garantite con un potente software di crittografia SSL per un acquisto sicuro
  • Consegna a domicilio dei farmaci in Italia a domicilio o può essere ritirata direttamente presso le farmacie locali.
  • Le farmacie online in Italia offrono molte opzioni di pagamento come carte di credito, carte di debito, bonifici bancari e altro
  • İtaly Le farmacie di Internet sono legalizzate dal governo italiano.

Svantaggi di ordinare da una farmacia italiana online:

Ci sono anche alcune farmacie online talia che hanno una cattiva reputazione e offrono un servizio scadente.

Ecco un elenco di svantaggi:

  1. Le persone sono spesso diffidenti nell’acquistare farmaci online senza prima parlare con un farmacista di persona della loro storia clinica e delle prescrizioni attuali.
  2. La consegna delle prescrizioni non più necessarie perché il professionista non ha potuto modificare l’ordine una volta inoltrato.
  3. I paesi in cui è legale spedire la farmacia online potrebbero essere limitati e il tuo ordine potrebbe essere soggetto a tasse.
  4. Prima di acquistare qualcosa su Internet, non è possibile verificarne la qualità e l’efficacia.

Come trovare una farmacia online in Italia?

È molto facile trovare una farmacia online in Italia.

Il Ministero della Salute italiano mantiene e aggiorna un elenco di siti web che sono stati approvati dalle ASL per la vendita di medicinali in conformità con il Codice della Sanità Pubblica (ARS).

Questo si basa sulle informazioni fornite dai farmacisti che hanno ricevuto l’autorizzazione a vendere i loro prodotti online.

Per ciascun soggetto viene fornito il nome e l’indirizzo del sito fisico dal quale svolge la propria attività online.

Selezionando il link di dettaglio, il sistema aprirà una nuova pagina con le informazioni che desideri. Se disponibile, nella stessa pagina sarà possibile ottenere il documento di autorizzazione al commercio online.

Ti potrebbe interessare anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

permaflex

Aircell di Pharmaflex: l’evoluzione del memory foam

Cos’è il Memory Foam Non lo sanno in molti, ma il memory foam come tecnologia è stato inventato dai ricercatori della NASA nel 1966 per...
Privacy Policy