fbpx
HomeSalute e BenessereAlimentazioneExante diet funziona o è una truffa?

Exante diet funziona o è una truffa?

-

Oggi ti parlo di Exante diet. Ti farò vedere, in base alla mia esperienza scientifica, se puoi fidarti di loro oppure no per raggiungere i tuoi obiettivi nutrizionali. Prima però ti devo fare una premessa.

exante diet

Le persone con problemi di diabete, colesterolo alto e con difficoltà a dimagrire hanno bisogno di perdere peso ognuno per motivi differenti.

Chi ha il diabete, ha bisogno di perdere peso per cercare di diminuire il grasso che si accumula vicino al pancreas (che è il luogo dove viene prodotta l’insulina), in modo tale che la produzione di insulina torni alla normalità.

Chi soffre di colesterolo alto ha bisogno di mantenere il suo peso forma. Questo per evitare che il colesterolo (che è il prodotto finale del metabolismo dei grassi) ostruisca le arterie.

C’è chi vuole dimagrire e mantenersi in forma per puro piacere o per essere più attraente e figo/a, ma non riesce a farlo.

Qualunque sia la motivazione che spinge le persone a perdere del peso, il problema principale per il quale non si riesce a farlo sono i ritmi frenetici che ti impediscono di seguire una dieta con continuità. Mi riferisco al mangiare cibi spazzatura ai fast food in pausa pranzo, al non fare gli spuntini, a idratarti poco.

Ma quindi come si può fare? La dieta è stata pensata appositamente per risolvere questo tipo di problemi e se hai 5 minuti di tempo ti spiego se funziona o se è una truffa.

Exante: chi sono e cosa fanno

I creatori della dieta Exante sono di origine ingelse, ed è uno dei brand con la più grande varietà di cibi poco calorici e sostitutivi dei pasti presente sul mercato. Hanno uno stabilimento produttivo, dove vengono prodotti oltre 72 gusti differenti di cibi poco calorici. Oltre 1,5 milioni di persone utilizzano i prodotti Exante con successo e alcuni di loro sono anche diventati testimonial del marchio.

Il loro obiettivo è quello di aiutare le persone a perdere peso in maniera equilibrata, senza rinunce e sensi di colpa. I prodotti exante sono anche accompagnati da veri e propri programmi alimentari realizzati da esperti nutrizionisti e biologi che sicuramente garantiscono una maggiore qualità.

Perchè 1,5 milioni di persone hanno scelto Exante?

Se hai già dato un’occhiata al sito, avrai sicuramente notato che diet Exante è stata pensata per raggiungere facilmente 3 obiettivi:

  1. Eliminare i chili in eccesso, senza perdere la massa muscolare e senza rinunciare al cibo.
  2. Mantenere il peso forma
  3. Tenere sotto controllo il diabete di tipo 2

Oltre a questo, i prodotti exante sono stati pensati anche per chi è spesso fuori casa, per chi ha poco tempo e voglia di cucinare e anche per chi vuole gestire i prorpi spuntini concedendosi qualche sfizio senza preoccuparsi delle calorie.

Sicuramente le persone che hanno deciso di scegliere diet exante, lo hanno fatto perchè hanno trovato in questi 3 obbiettivi la possibile soluzione a quello che stavano cercando. Oltre 1,5 milioni di persone che acquistano regolarmente e che sono soddisfatte è davvero tanta roba e la dice lunga sulla qualità e sul funzionamento dei prodotti.

Ma vediamo meglio alcuni prodotti ed alcuni pacchetti che propongono. Non li tratterò tutti perchè sono veramente tantissimi, ti mostro solo quelli che per me sono i più rilevanti.

Pacchetti Exante per dimagrire

1.Peso ideale Box

Questo pacchetto è il più completo in quanto contiene tutti i cibi sazianti poco calorici.

In questo pacchetto troverai 84 prodotti exante così distribuiti:

  • 40 Frullati assortiti
  • 20 Barrette
  • 24 Zuppe, Colazione e Pasti
  • 1 Shaker
  • 1 Aromatizzante acqua

2. Pacchetti settimanali

Hai la possibilità di scegliere i tuoi cibi sazianti poco calorici, anche con comodissimi pacchetti settimanali. L’assortimento è davvero ampio e completo e, sinceramente è quello che preferisco di più tra quelli che ho visto.

exante diet

Puoi scegliere pacchetti da 1 a 8 settimane, confezionati per diete da 1200 calorie. In ogni pacchetto è contenuta la quantità necessaria di prodotti a coprire il fabbisogno desiderato. I prezzi partono da 1,67€ a prodotto e vanno a scendere fino ad 1,00€ per prodotto nel pacchetto di 8 settimane.

I frullati exante

I frullati exante sono forse la chicca di questa azienda. Sono stati creati più di 30 gusti e puoi scegliere 3 linee differenti:

  1. Frullati sostitutivi del pasto
  2. Frullati a ridotto contenuto di zucchero
  3. Frullati vegan

Qualsiasi linea tu scelga tutti i prodotti sono:

  • Gluten Free/Senza Glutine
  • Ricchi di fibre e proteine
  • 0% zuccheri aggiunti
  • 27 vitamine e minerali, come biotina, ferro, acido folico, vitamina A.
  • Ipocalorici

Grazie ai valori nutrizionali ottimizzati, i frullati Exante aiutano il mantenimento del muscolo favorendo il senso di sazietà, nonchè il raggiungimento dei propri obiettivi in modo sano.

Controllo del diabete tipo 2 con Exante

exante diet: diabete di tipo 2

Uno studio condotto da ricercatori dell’università di Newcastle, ha dimostrato che una dieta ipocalorica favorisce un migliore controllo sul diabete di tipo 2.

I 30 soggetti sottoposti allo studio, tutti con diabete di tipo 2 hanno utilizzato prodotti ipocalorici perdendo ben 14 kg. La dieta ha fatto sì che i valori della glicemia tornassero normali, grazie all’eliminazione del grasso che si era formato attorno al pancreas.

La dieta exante per il diabete tipo 2 si suddivide in 2 fasi:

  1. Fase di dimagrimento: che dura circa 12 settimane, in questa fase si punta a raggiungere il peso forma ideale.
  2. Fase di stabilizzazione: che parte subito dopo quella di dimagrimento e punta a stabilizzare il peso corporeo raggiunto.

Come sempre ti ricordo che, se decidi di iniziare questa o qualsiasi altra dieta, è bene prima consultarti con il tuo medico se sei affetto da diabete e se stai già seguendo una terapia.

Conclusioni: Exante funziona?

In linea di massima, basandomi sulle opinioni dei consumatori di prodotti exante, posso dire che funzionano. Di seguito ti riporto alcune considerazioni raccolte da chi ha utilizzato i prodotti.

Exante opinioni

Se vogliamo scegliere gli alimenti migliori che possiamo mangiare, che siano buoni e senza troppi grassi possiamo affidarci al negozio online Exante Diet.
Ho fatto tantissimi acquisti su questo e non posso che consigliarlo. Tutti vorremmo poter mangiare dolci in gran quantità ma molte volte non possiamo per via dei troppi grassi che contengono. Ovviamente non è che se compriamo da qui ne possiamo tantissimi. Possiamo al massimo mangiarne uno in più. Il mio ultimo acquisto sono state delle stecche di cioccolato che ho pagato circa 29 euro per 44 pacchi. Sono arrivate dopo circa 3 giorni in ottimo stato.

Luisa Strati

Non credevo che durante la dieta si potesse mangiare anche qualche dolcino.. questi pancake sono buonissimi e li preparo per la colazione della domenica. Si sente bene il limone e sono facili da fare…in più sono saporiti anche senza l’aggiunta di sciroppi!

Alessia

Da persona da sempre interessata ad una alimentazione in cui la componente proteica sia importante anche alla luce di una attività fisica costante e piuttosto intensa, ho provato nella mia vita un’infinità di prodotti. Per caso ho conosciuto exante e posso senza alcun dubbio affermare che è il produttore migliore da me testato. Tutti i vari prodotti sono particolarmente curati nel gusto, barrette eccezionali, gli ingredienti rispondono esattamente alle mie necessità : grassi inesistenti, carboidrati bassissimi, proteine in quantità perfetta, digeribili e soprattutto forniscono l’energia per reggere una giornata fatta di lavoro ed allenamento, trovo inoltre i prezzi assolutamente competitivi Scoperta eccezionale che credo mi accompagnerà per molto tempo Bravi

Alberto

Nonostante le opinioni su exante siano molto positive, ci sono almeno 3 condizioni nelle quali i prodotti potrebbero non funzionare.

I prodotti exante diet non funzionano se:

  • Non fai almeno 25/30 minuti di attività fisica giornaliera
  • Non bevi almeno 2 litri di acqua al giorno
  • Non sei costante per almeno 4 settimane

Ti ricordo che i prodotti che fanno miracoli non esistono. Se abbini i prodotti giusti e se rispetti queste 3 semplici regole allora i risultati inizierai a vederli e sarà più facile continuare la dieta.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria e cucina salutare

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che sta sempre più entrando nelle abitudini di acquisto di molte persone. Solitamente su questo sito tratto argomenti...
Privacy Policy