fbpx
HomeBellezzaEpilatore luce pulsata migliore nel 2021

Epilatore luce pulsata migliore nel 2021

-

Tutto quello che devi sapere sull’epilatore luce pulsata migliore del del 2021 lo troverai in questo articolo.

Quando avrai finito di leggere, saprai che cos’è la luce pulsata, quali sono i 5 fattori decisivi per la scelta dell’epilatore luce pulsata migliore e quali sono i migliori prodotti presenti sul mercato.

Che cos’è la luce pulsata

epilatori luce pulsata migliori

Tutti gli epilatori a luce pulsata, funzionano grazie alla tecnologia IPL (Intensed Pulsed Ligth). Questa tecnologia fu introdotta per la prima volta nel 1997.

In quell’anno, tutti gli scienziati e dermatologi del mondo furono tutti d’accordo nell’affermare che la luce pulsata non fosse dannosa per la pelle e per la salute della persona.

Inizialmente la tecnologia a luce pulsata era un’esclusiva dei saloni di bellezza migliori, poichè i macchinari erano molto ingombranti e costosi e richiedevano la presenza di un tecnico esperto per poterli utilizzare.

Grazie ai progressi in ambito tecnologico, nel 2021 si possono trovare gli epilatori a luce pulsata delle dimensioni molto contenute e soprattutto utilizzabili da chiunque con molta semplicità.

La luce pulsata ad alta intensità deriva dal laser e sfrutta il calore generato dall’intensità luminosa per trattare diverse problematiche.

Nel caso dell’epilazione, l’impulso luminoso va a colpire la melanina contenuta nei peli. Il calore generato da questo processo distrugge in modo mirato le molecole che si occupano della ricrescita del pelo, con il risultato che avrai una riduzione della crescita fino al 70-80%.

Come avrai capito, l’efficacia di un epilatore a luce pulsata, dipende dalla quantità di melanina di ognuno di noi. Per cui lo strumento sarà più efficace in quei soggetti che hanno i peli castani o scuri e meno efficace nelle persone che hanno i peli biondi, chiari o rossi proprio perchè hanno poca melanina.

Differenza tra luce pulsata e laser

Bene adesso ti starai chiedendo, ma se la luce pulsata deriva dal laser allora non c’è differenza tre i 2 trattamenti?

Si la differenza c’è ed è molto importante conoscerla.

La luce pulsata è un fascio luminoso che va a colpire la melanina, questo fascio luminoso non ha uno spettro selettivo ben definito. Il laser invece va a colpire con precisione il follicolo pilifero, avendo una specifica lunghezza d’onda proprio per quello scopo.

La differenza sta tutta qui. I migliori epilatori luce pulsata sono dotati di specifici filtri che vanno a modificare la lunghezza d’onda della luce a seconda del trattamento che devi fare (epilazione, cellulite etc..).


I fattori decisivi per la scelta dell’epilatore luce pulsata migliore

Se stai pensando di acquistare il miglior epilatore a luce pulsata, ci sono delle cose che devi considerare prima di prendere una decisione.

Come prima cosa però devi essere in grado di capire che tipo di pelle hai, ovvero di stabilire il tuo fototipo. Infatti è molto facile, per questo tipo di prodotti, acquistare quello sbagliato che non è adatto al tuo tipo di pelle. Sotto puoi vedere e stabilire in tabella quale sia il tuo fototipo e orientarti così nella scelta dell’epilatore luce pulsata migliore.

epilatori luce pulsata migliori

Di seguito ecco altri fattori che ti aiuteranno nella scelta del tuo epilatore luce pulsata migliore.

Prestazioni della lampada

Potrai renderti conto della potenza della lampada, andando ad esaminare le scede tecniche di ogni prodotto, in particolare presta attenzione a:

Fluenza Luminosa

Esprime la potenza di una lampada, ovvero la quantità di energia che va a colpire la zona da trattare e si esprime in J/cm2.

Ovviamente questo indice lo devi guardare in funzione del tuo tipo di pelle, non necessariamente un epilatore a luce pulsata con fluenza luminosa più alta è il più efficace, anzi potrebbe essere addirittura dannoso.

epilatore a luce pulsata

Per tale motivo gli epilatori luce pulsata per uso domestico hanno una fluenza luminosa massima consentita di 8-9 J/cm2. Nei centri estetici puoi trovare apparecchi a luce pulsata con potenza maggiore, ma li hai l’assistenza di personale esperto e qualificato. Ovviamente il trattamento ti costerà molto di più.

In buona sostanza diciamo che gli epilatori con fluenza luminosa alta sono indicati per soggetti che hanno la pelle chiara, al contrario una fluenza luminosa più bassa è indicata per persone che hanno la pelle più scura.

Spettro luminoso

Qualsiasi tipo di luce con il quale siamo a contatto ha una sua lunghezza d’onda ben precisa. La capacità di un onda di penetrare la pelle dipende appunto dalla sua lunghezza d’onda. Come ti ho spiegato prima, con la luce pulsata, dovrai andare a colpire la melanina.

La melanina assorbe maggiormente le lunghezze d’onda che vanno dai 550 ai 650 nm (nanometri).

Per l’epilazione a luce pulsata lo spettro luminoso dovrebbe essere intorno a 550 nm. Tuttavia la luce pulsata non è selettiva come il laser e può arrivare anche a 1200 nm. Qui viene incontro la legge che ha stabilto il range di lunghezza d’onda degli epilatori a luce pulsata acquistabili, che deve essere compreso tra 600 e 1100 nm.

epilatori luce pulsata migliori

Tutti gli epilatori a luce pulsata presenti in commercio hanno questo range, per cui sotto questo punto di vista non ti devi preoccupare.

Gli apparecchi ad uso domestico sono specifici per l’epilazione. La luce pulsata può essere usata anche per trattare altri inestetismi della pelle, ma in quei casi serve l’assistena di personale esperto per questo gli epilatori per uso domestico sono progettati per essere specifici solo per l’epilazione.

La radiofrequenza

E’ una tecnologia annessa all’epilazione che secondo alcuni esperti determina un risultato migliore. Va a scaldare ulteriormente i follicoli piliferi e agisce direttamente sul bulbo.

Dato che non agisce direttamente sulla melanina è consigliata soprattutto a chi ha i peli chiari, rossi, grigi e su qualsiasi tipo di pelle.

Numero di impulsi luminosi

I primi epilatori a luce pulsata domestici, lanciati nei primi anni del 2000, avevano lampade a 1000 impulsi. Finiti questi era necessario comprare una nuova lampada che costava qusi quanto un apparecchi nuovo.

Oggi i migliori epilatori a luce pulsata offrono lampade come minimo a 100.000 impulsi luminosi, anzi se il tuo budget è abbastanza alto puoi trovare anche strumenti che arrivano a 400.000.

Il numero di impulsi tii garantisce una maggiore durata nel tempo della lampada, tuttavia la durata è direttamente proporzionale alla zona che intendi trattare, più grande è la zona da trattare e minore sarà il tempo di durata della lapmada.

Esistono in commercio epilatori a luce pulsata che sono specifici, oltre che per il tipo di pelle, anche per diverse zone del corpo e quindi il numero di impulsi che trovi scritti sulla confezione, variano al variare del tipo di strumento.

Struttura

In commercio esistono ormai tantissimi modelli di epilatori luce pulsata. Puoi trovare i modelli wireless, che eliminano la scomodità del filo, ma che al tempo stesso richiedono l’uso di batterie.

Altri modelli possono avere adattatori per specifiche parti del corpo, insomma c’è una grande quantità e varietà di scelta che dipende sostanzialmente dal budget che hai a disposizione da poter spendere.

In base alla loro forma si possono distinguere tre diverse tipologie di epilatori, vediamo quali sono.

Modelli a topolino: ricordano il mouse di un pc. Montano una finestra piccola, quindi sono adatti a zone piccole da trattare. Hanno un numero limitato di impulsi fissi e pochissimi accessori in dotazione. Sono sicuramente i più economici.

Modelli a pistola: hanno la forma della pistola, alcuni sono collegati tramite cavo, altri invece sono wireless. Entrambi funzionano premendo il pulsante (grilletto) che rilascia l’impulso. Sono i modelli più usati perchè hanno un buon compromesso tra praticità d’uso e potenza.

Modelli con base: sono i modelli di epilatori più antichi, e si rifanno agli apparecchi per uso professionale. Sono i più costosi, ma anche i più resistenti e durevoli nel tempo. tutti i comandi sono sulla base che è alimentata con la corrente elettrica.

Quali sono gli epilatori luce pulsata migliori?

Di seguito potrai vedere quali sono gli epilatori luce pulsata migliori e successivamente, in base al tuo budget ed a ciò che devi fare, scegliere quello che più si adatta alle tue caratteristiche.

Epilatore luce pulsata migliore: HoMedics Duo Quartz 

epilatori luce pulsata migliori

Homedics duo quartz è l’epilatore luce pulsata migliore con struttura a topolino.

Come si vede dalla foto ha una forma che ricorda il mouse del pc, quindi ha un’estrema maneggevolezza, non è ingombrante e si può comodamente portare da qualsiasi parte anche in una borsa.

Come caratteristiche tecniche ha:

Una lampada a 300.000 impulsi, con potenza di 5 J/cm2 quindi ottimo rapporto, se consideriamo che fa 1 flash al secondo la lampada a 300.000 flash garantisce anche una lunga durata.

Come dotazione hai un filtro esclusivo per il viso ed il cavo di alimentazione.

Le peculirtà di Homedics duo quartz sono il riconoscimento automatico del tipo di pelle e la tecnologia AFT (Advanced Fluorescence Technology) ovvero tecnologia di fluorescenza avanzata, che si somma alla tecnologia a luce pulsata per dei risultati veramente eccezionali.

La riduzione della ricrescita del pelo avviene dopo 5 trattamenti con questo epilatore, ma gli effetti si vedono già dopo le prime sedute sui peli più fragili.

Considerando che va usata 1 volta a settimana ed in base all’uso che ne farai, la lampada ti dura minimo 1 anno prima di doverla sostituire.

Lo trovi disponibile su Amazon


Epilatore luce pulsata migliore: Imetec Bellissima Flash&Go Pro Epilatore a Luce Pulsata

epilatore luce pulsata migliore

Imetec bellissima luce pulsata, ha nel suo Flash&go Pro il suo epilatore luce pulsata migliore.

La struttura di questo epilatore è a pistola, collegata tramite cavo non wireless.

Le sue caratteristiche tecniche sono una lampada al quarzo in grado di garantire 350.000 impulsi di luce ad una potenza (regolabile) che raggiunge i 7J/cm2. Qundi anche qui abbiamo più di 1 anno di trattamenti garantiti.

La lampada emette impulsi solo quando è a contatto sulla pelle,per cui se premi involontariamente il tasto di attivazione e non hai la pistola a contatto con la pelle l’impulso non parte.

Riconosce in automatico il tipo di pelle, al punto che in caso di pelle scura Imetec bellissima luce pulsata, non emette impulsi.

La tecnologia utilizzata in questo epilatore sfrutta la fototermoemolisi, garantendo l’eliminazione dei peli fino al 92%, la più alta percentuale garantita fino ad oggi.

Altre caratteristiche sono:

  • Ultrafast Technology : Solo 20 minuti per il trattamento di gambe, braccia, ascelle, linea bikini e viso (tempo indicativo in modalità continua a livello 1).
  • Impulso Automatico: Emette impulsi senza premere alcun tasto.
  • Sensore Di Movimento: Emette impulsi no-stop quando scorre sulla pelle.
  • Dual Use: Uso a scorrimento sulle zone ampie o a pressione singola sulle piccole zone.
  • Skin Touch Sensor: Impedisce l’emissione di impulsi quando non a contatto con la pelle.
  • Skin Colour Sensor: Impedisce l’emissione di impulsi a elevati livelli di energia sulla pelle scura, adattando automaticamente il livello idoneo.

Puoi trovarla disponibile su Amazon


Epilatore luce pulsata Migliore: Remington IPL3500

epilatore luce pulsata migliore

Eccoti l’epilatore luce pulsata migliore sotto i 150€ di spesa.

Ha una struttura a topolino, molto piccolo e compatto, maneggevole e portatile.

L’epilatore luce pulsata remington dispone di una lampada da 350.000 impulsi che vengono sprigionati ad una potenza di 3.5 J/cm2, quindi meno potente rispetto ai primi due.

La finestra dalla quale esce la luce è di 3.5 cm quindi abbastanza piccolina, il che la rende adatta soprattutto a viso, inguine e ascelle. Tuttavia la puoi utilizzare anche per le gambe ma con un consumo di impulsi maggiore.

E’ adatto a tutte le tonalità di pelle, tranne quella molto scura (fototipo 6).

Funziona con il cavo dell’alimentazione attaccato alla presa di corrente.

Grazie all’avanzata tecnologia Triggerless, sarà sufficiente posizionare l’apparecchio a contatto con la pelle ed il flash verrà emesso automaticamente senza dover premere alcun pulsante. Adatto sia per la donna sia per l’uomo che vogliono adottare l’epilazione definitiva a casa.

Anche l’epilatore luce pulsata remington lo trovi disponibile su Amazon.


Epilatore Luce pulsata Migliore: Philips Lumea

epilatore luce pulsata migliore

Philips lumea è in assoluto l’epilatore luce pulsata migliore per l’epilazione definitiva a casa.

Assicura 250.000 impulsi luce, ed è l’unico epilatore che ha tutti gli adattatori per qualsiasi parte del corpo compresi nella confezione di acquisto.

Ha una struttura a pistola ed è dotato del sensore smart skin che suggerisce automaticamente la migliore impostazione per il tuo tipo di pelle.

Uno studio condotto in svizzera su 48 donne ha evidenziato che Philips Lumea elimina fino al 92% dei peli con solo 3 trattamenti, ed i risultati perdurano fino a 6 mesi.

Philips Lumea, che deriva da questa tecnologia a luce pulsata IPL professionale, ti consente di eseguire il trattamento di epilazione in modo semplice ed efficace a casa.

Philips Lumea Prestige è il risultato di 14 anni di ricerca e sviluppo in collaborazione con dermatologi esperti.

Verifica la disponibilità ed il prezzo su Amazon


Epilatore luce pulsata migliore: Braun Silk-expert Pro

epilatore luce pulsata migliore

Altro epilatore pratico con struttura a topolino è il Braun Silk expert Pro arrivato alla sua quinta versione.

L’unico epilatore con tecnologia a luce pulsata che si adatta in maniera automatica e costante alla tonalità della pelle; Inoltre può essere utilizzata anche dagli uomini.

I suoi 400.000 impulsi a lampada fissa, ne garantiscono un utilizzo per 22 anni prima di sostituire l’apparecchio. Perchè cosi tanto tempo? La risposta sta nella sua velocità, infatti ti basteranno pichi minuti di applicazione per avere i risultati che gli altri apparecchi ti danno in 20 minuti.

Meno tempo maggiore durata dello strumento, tutto qui.

Anche Braun ha il sensore che riconosce automaticamente il tipo di pelle e anche il tono della pelle.

Il tono della pelle varia in tutto il corpo, quindi il sensore SensoAdapt (con protezione UV) rileva continuamente il tono della pelle e adatta gli impulsi di luce per la rimozione permanente dei peli più sicura ed efficiente.

In buona sostanza questo epilatore della Braun è a livello del Philips Lumia, ma ha un prezzo più ridotto perchè non ha in dotazione gli adattatori per tutte le parti del corpo.

Anche qui i risultati sul pelo sono garantiti per 6 mesi ed il tempo necessario per raggiungerli è di solo 4 settimane.

Verifica la disponibiltà ed il prezzo su Amazon.


Altre domande sull’epilatore luce pulsata migliore

Cosa devo sapere prima di procedere all’utilizzo dell’epilatore a luce pulsata?

Dopo aver determinato il tipo di pelle che hai, grazie alla tabella che hai visto in precedenza, è importante effettuare una pre-rasatura prima di procedere al trattamento con la luce pulsata.

Dovresti portare i peli ad una lunghezza di 2-3 millimetri altrimenti la luce pulsata faticherà a lavorare al meglio.

Utilizza infine una matita bianca per coprire le parti scure della tua pelle come nei, tatuaggi, cicatrici e macchie cutanee che altrimenti potrebbero subire lesioni o venire dannegiati.

Quanto devo aspettare prima di vedere qualche risultato?

Moltissime persone utilizzano l’epilatore a luce pulsata solo 1/2 volte, non vedono risultati e si scoraggiano e mollano dicendo che non funziona.

Gli esperti consigliano di effettuare un minimo di 4 trattamenti prima di vedere dei risultati accettabili.

Perciò se hai la costanza e la pazienza di raderti prima del trattamento a luce pulsata e di aspettare almeno dopo il terzo trattamento, allora potrai vedere i risultati.

Se non hai costanza e pazienza lascia stare la luce pulsata e continua a fare cerette o rasature a mano.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

vigrax

Vigrax per i problemi di erezione funziona? La recensione completa

Integratore Vigrax Come funziona? effetti collaterali, composizione I problemi di erezione tendono ad essere una delle principali cause di conflitto nelle relazioni. La mancanza di una vita...
Privacy Policy