fbpx
HomeSalute e BenessereAlimentazioneDiete dimagranti efficaci: quali sono le migliori

Diete dimagranti efficaci: quali sono le migliori

-

Le diete dimagranti efficaci che hai trovato qua e là nel vasto universo di internet, hanno funzionato o ti hanno semplicemente portato all’ennesimo fallimento?

Devi sapere che esistono tantissimi falsi professionisti che si spacciano per “guru” della nutrizione e che ti offrono le loro diete dimagranti efficaci spacciandole per miracolose.

Molti di questi personaggi in realtà non sono nemmeno laureati e non hanno idea del danno che possono fare ad una persona fornendo informazioni sbagliate, soprattutto quando si parla di alimentazione.

Ora nemmeno io sono un “guru” della nutrizione, tuttavia negli anni ho accumulato una discreta esperienza e formazione che mi consente di stabilire se una dieta efficace è realmente tale oppure se si tratta di un tentativo di spillarti soldi e venderti cose inutili e dannose.

Ti dico subito che ho fatto una faticosa ricerca per trovare una dieta efficace che possa essere considerata degna di nota. il risultato della mia ricerca mi ha condotto a scegliere soltanto 2 percorsi alimentari che reputo i migliori del web.

diete dimagranti efficaci

Per la scelta di queste diete efficaci per perdere peso, mi sono posto queste domande: chi scrive è un professionista? Le cose che scrive sono supportate da studi? Come si sono trovate le persone che lo hanno seguito? Le loro diete efficaci per perdere peso hanno funzionato davvero?

Capirai bene adesso perché ho scelto soltanto soltanto due diete dimagranti efficaci, perché le centinaia di diete che ho studiato dovevano tutte rispondere a questi requisiti e soltanto 2 rispondevano esattamente alle 4 domande che ti ho appena scritto.


Diete dimagranti veloci: perché ti fanno tornare peggio di prima

Prima di andare ad esaminare le due diete dimagranti efficaci che ho scelto per te, vorrei farti soffermare su una cosa molto importante. Le diete dimagranti veloci, quelle dove leggi “perdi 10kg in una settimana” oppure “elimina 20 kg in 21 giorni”, ti faaranno tornare peggio di com’eri prima.

Ora io capisco che molte persone hanno la voglia di perdere i chili che hanno di troppo nel minor tempo possibile e per i motivi più vari come fare colpo su qualcuno, indossare i vestiti di 10 anni fa e così via. D’altro canto, non posso nemmeno obbligare nessuno a non seguire una dieta dimagrante veloce, posso solo farti vedere che non esistono le diete efficaci e veloci allo stesso tempo.

diete dimagranti efficaci

Devi sapere che “la fiamma che brucia con il doppio dell’ardore si spegne nella metà del tempo”. Questo significa che chi perde subito molti Kg, vede prima i risultati fermarsi e regredire. Ma perchè succede questo?

  1. Perchè hai perso troppa acqua, glicogeno e massa magra, ora puoi perdere solo grasso ma i risultati saranno più lenti.
  2. Sei entrato in blocco di dimagrimento perchè hai abbassato troppo il deficit energetico.

Una buona strada per perdere peso in modo efficace è dunque quella di avere un approccio meno aggressivo e più costante e non cercare i risultati in modo rapido. Vuoi ottenere risultati migliori? Aiutati magari con un integratore alimentare per dimagrire, che non velocizza il processo ma ti aiuta a mantenere stabili i tuoi risultati.


Le diete più efficaci per perdere peso

Bene adesso che ho fatto queste doverose precisazioni, andiamo al dunque e vediamo quali sono le 2 diete più efficaci per perdere peso.

  • Dieta a zona Mediterranea
  • Dieta Flessibile basata sui Macronutrienti

Ti dico subito che sono due filosofie molto differenti tra loro ma che portano entrambe lo stesso risultato assicurato, ovvero la perdita di peso in modo efficace.

Dieta a zona mediterranea

La dieta a zona è nata negli Stati Uniti circa una ventina di anni fa e ha coinvolto ormai milioni di persone. L’ideatore di questa filosofia nutrizionale è stato il Dr. Barry Sears che, per ideare la sua dieta a zona, si concentrò su una particolare categoria di potenti ormoni; gli Eicosanoidi.

Gli eicosanoidi controllano moltissime funzioni organiche come il sistema cardiovascolare, il sistema immunitario ed i depositi di grasso. Dallo studio degli eicosanoidi nasce la dieta a zona con la sua ripartizione dei nutrienti che è questa:

  • 40% Carboidrati
  • 30% Proteine
  • 30% Grassi
diete dimagranti efficaci

Queste percentuali mantengono stabile la produzione di eicosanoidi che, come detto prima, regolano gli accumuli di grasso.

Per mantenere questa ripartizione, Barry Sears introduce il concetto di Blocchi. Ogni blocco di una dieta a zona mantiene la ripartizione 40/30/30 facendo attenzione ai cibi che hanno un alto indice glicemico, come pasta, pane, pizza etc..

Ora ti starai chiedendo, ma pane, pasta, pizza etc.. non sono tutti alimenti tipicamente mediterranei? E quindi cosa si dovrebbe mangiare con la dieta a zona mediterranea?

Ti rispondo subito dicendoti che esiste davvero la dieta a zona mediterranea e ti dico anche che funziona meglio di quella degli USA, almeno per noi italiani.

L’esperto nutrizionista e dietologo italiano, il Dr. Gabriele Buracchi, ha preso i concetti della dieta a zona nata negli USA e li ha applicati alla dieta mediterranea tradizionale. Nasce così la dieta a zona mediterranea, che ha lo scopo di farti dimagrire senza modificare le tue abitudini alimentari.

Con la dieta a zona mediterranea non dovrai soffrire la fame e rinunciare alla fettina di pane con la marmellata o alla pizza. Questa dieta dimagrante efficace, ti metterà su un percorso che piano piano apprezzerai sia per la qualità che per i risultati.

Il motivo per il quale ho scelto di parlarti di questa dieta dimagrante efficace è che mi ha colpito molto la preparazione e l’esperienza del Dott. Buracchi.

Studiando attentamente la classica dieta mediterranea e applicando i concetti della dieta a zona, il Dott. Buracchi è riuscito a creare una dieta che funziona veramente e che permette di dimagrire velocemente (in modo equilibrato) anche mangiando quantità abbondanti di cibo e senza più riprendere peso.


Dieta Flessibile basata sui Macronutrienti

Tra le diete efficaci per perdere peso in modo equilibrato e sano, devo assolutamente inserire la Dieta flessibile.

Anche in questo caso ti sto parlando di un sistema ideato da due professionisti del settore alimentare; Il dr. Mario Giglio e il Dr. Morello. Ma vediamo meglio in cosa consiste il programma Dieta Flessibile.

Questo sistema si basa su questo concetto: ” Puoi mangiare quello che vuoi, purchè rientri nei tuoi Macronutrienti, e per l’80% della tua giornata mangi cibo sano, con il restante 20% quello che desideri.”

diete dimagranti efficaci

Ma cosa sono i macronutrienti?

I macronutrienti sono la parte più corposa del cibo che mangiamo. Quindi parliamo di zuccheri, proteine e grassi. Bilanciando correttamente l’assunzione dei Macronutrienti ti sarà possibile dimagrire in modo costante senza più riprendere il peso perso.

Questo è il principio sul quale si basa dieta flessibile. Il dimagrimento avviene senza stress, ma per rendere possibile tutto ciò, i tuoi macronutrienti devono essere bilanciati nel modo corretto.

Se i macronutrienti sono impostati nel modo corretto, il tuo organismo non avrà altra scelta che bruciare il grasso in maniera allarmante! Visitando il sito ufficiale di dieta flessibile, potrai entrare in contatto con dei professionisti seri e qualificati, che ti guideranno verso l’ottenimento dei risultati che desideri.

Dieta per dimagrire velocemente in 28 giorni

Più che una di quelle diete dimagranti efficaci, ciò di cui ti voglio parlare in questo paragrafo è di un vero e proprio programma alimentare.

Questo programma è stato molto studiato da un team di esperti nel settore ed ha prodotto dei risultati veramente eccezionali. Ti basti pensare che la media di dimagrimento delle persone che hanno partecipato allo studio, è stata di 5,5 kg in 28 giorni.

Il programma si basa su 3 pilastri fondamentali:

  1. Alimentazione
  2. Esercizio Fisico giornaliero
  3. Assunzione di un prodotto specifico (che puoi trovare cliccando qui)

Moltissime persone in tutto il mondo stanno attuando questo programma al posto della dieta per dimagrire velocemente. I risultati sono tutti dimostrati dai pazienti stessi in un gruppo privato di facebook, il cui accesso è consentito solo a loro e a chi è interessato ad intraprendere il programma.

Nel caso in cui volessi anche tu partecipare al programma o ricevere più informazioni, ti basterà scrivermi un messaggio. Puoi farlo o tramite il pulsante di whatsapp che trovi in basso a destra, o mandandomi una mail.

Il vantaggio che otterrai è quello di essere seguito da me, che sono un professionista della salute. Potrai farmi tutte le domande che vorrai ed insieme capiremo se questo programma può essere giusto per te oppure no.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria e cucina salutare

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che sta sempre più entrando nelle abitudini di acquisto di molte persone. Solitamente su questo sito tratto argomenti...
Privacy Policy