fbpx
HomeBellezzaDermamelan, il trattamento che fa sparire le macchie solari

Dermamelan, il trattamento che fa sparire le macchie solari

-

In questo articolo ti parlo del trattamento Dermamelan.

Dermamelan è un trattamento che serve a far sparire le macchie solari che si possono formare dopo l’abbronzatura. Molto spesso, infatti, alcuni tipi di pelle tendono a formare queste macchie, anche se si utilizzano le protezioni solari. Queste macchie prendono in termine medico si chiamano iperpigmentazioni.

Dermamaelan: soluzione depigmentante

Metodo medico di depigmentazione, di comprovata efficacia nel trattamento delle iperpigmentazioni cutanee più gravi e resistenti. Una doppia azione permette di correggere l’iperpigmentazione visibile, e regolare la sovrapproduzione di melanina, per offrire un risultato a breve e lungo termine.

Numerosi studi clinici e migliaia di pazienti e specialisti in tutto il mondo confermano l’efficacia e la sicurezza di dermamelan® nel trattamento di tutti i tipi di iperpigmentazione e fototipi cutanei.

La melanogenesi può essere potenziata con successo grazie a dermamelan

DERMAMELAN

La melanogenesi è il meccanismo biologico che l’organismo ha per difendersi dai potenziali danni che la radiazione solare può produrre nel DNA cellulare. Consiste nella produzione del pigmento melanina da parte del melanocita, che si trova nello strato basale dell’epidermide, e nel suo successivo trasferimento ai cheratinociti dell’epidermide, cellule maggiormente esposte alla radiazione solare per la loro posizione più superficiale. Si tratta di un meccanismo complesso, in cui intervengono vari fattori esogeni ed endogeni (fattori fisici, biochimici e morfologici della pelle) e il cui obiettivo ultimo è creare una barriera fotoprotettiva nel nucleo cellulare.

La melanina è prodotta nei melanosomi, le vescicole che vengono trasferite dal melanocita al cheratinocita, dall’aminoacido tirosina. L’enzima tirosinasi catalizza un processo sequenziale di ossidazioni attraverso il quale la tirosina si trasforma nell’intermedio DOPA e questo a sua volta si trasforma in dopachinone.

A volte si può produrre un eccesso di melanina a causa di fattori esterni (es. radiazioni solari, alcuni farmaci, esposizione ad alcuni prodotti chimici, ecc.) e fattori interni (livelli ormonali, predisposizione genetica, invecchiamento, processi infiammatori, ecc.) che dà dare luogo a diverse manifestazioni cliniche:

Il melasma è l’iperpigmentazione più grave e resistente ed è principalmente associata a fattori ormonali. Può verificarsi dopo una gravidanza o trattamenti ormonali, come contraccettivi o terapia ormonale sostitutiva.

Le lentigo solari e senili sono iperpigmentazioni associate al fotoinvecchiamento. Aumentano con l’età e compaiono solitamente nelle zone della pelle esposte al sole, come viso, décolleté e mani.

Le iperpigmentazione post-infiammatoria (PIH) sono lesioni derivate da un processo infiammatorio come cicatrici, segni di acne o dopo l’uso di determinate procedure terapeutiche.

Le efelidi o lentiggini sono piccole iperpigmentazioni brunastre che compaiono sulla pelle esposta al sole, che scurisce. Hanno una componente genetica e colpiscono principalmente le persone con un fototipo leggero.

Dermamelan ® metodo

Dermamelan® è il metodo depigmentante che svolge un’intensa azione correttiva sulle iperpigmentazioni cutanee regolando la sovrapproduzione di melanina nei melanociti, inibendo e controllando la ricomparsa di nuove iperpigmentazioni. Agisce a due livelli correttivo e regolatorio, ottenendo un risultato a breve e lungo termine per tenere sotto controllo l’iperpigmentazione.

Il metodo dermamelan® consiste in un protocollo in 4 fasi necessario per raggiungere il risultato obiettivo. Depigmentazione intensiva in consultazione nella fase 1 e trattamento per uso domiciliare nelle fasi 2, 3 e 4.

MECCANISMO DI AZIONE

La formula dermamelan® ha un’esclusiva combinazione di principi attivi altamente efficaci che agiscono su tutte le fasi del processo di iperpigmentazione per eliminare in modo completo tutte le iperpigmentazioni esistenti e prevenirne la ricomparsa, nonché la comparsa di nuove macchie:

AZIONE CORRETTIVA:

Accelera il processo di rinnovamento della pelle provocando desquamazione e rimuovendo efficacemente i depositi di melanina. Riduce la quantità di melanina formata, riducendo così l’intensità dell’iperpigmentazione.

AZIONE NORMALIZZANTE:

Blocca il trasferimento dei melanosomi ai cheratinociti per impedire la migrazione della melanina agli strati superficiali e blocca l’attivazione della tirosinasi a due livelli, riducendone la funzione e controllandone la sovrastimolazione. La dualità di azione correttiva e regolatrice lo rende un trattamento unico e completo per tutti i tipi di pelle, etnie e iperpigmentazione di origine melanica.

Dermamelan prima e dopo

DERMAMELAN
DERMAMELAN
DERMAMELAN

Dove si compra Dermamelan?

DERMAMELAN

Dermamelan può essere acquistata su Amazon. Il consiglio che ti do è quello d’acquistare il pack completo a 275€. In questo modo avrai a disposizione tutti i prodotti. Il prezzo non varia molto rispetto all’acquisto singolo, l’unica comodità è che avrai una singola spedizione. In ogni caso potrai decidere di optare per l’acquisto dei prodotti singoli, a secondo del tuo tipo di problema.

Il pack completo comprende:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria e cucina salutare

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che sta sempre più entrando nelle abitudini di acquisto di molte persone. Solitamente su questo sito tratto argomenti...
Privacy Policy