fbpx
HomeBellezzaCapelliCosto trapianto capelli: ecco cosa considerare

Costo trapianto capelli: ecco cosa considerare

-

Il costo trapianto capelli è una delle frasi più ricercate su internet. In questo articolo andremo ad esaminare i costi di un impianto di capelli e cercheremo di capire se vale davvero la pena farlo.

Quanto costa un trapianto di capelli

Il prezzo medio di un trapianto di capelli dipende fondamentalmente da diversi fattori: il numero di follicoli da trapiantare a seconda del grado di calvizie; delle caratteristiche del capello; della tecnica scelta; il prestigio dell’équipe medica; e il paese in cui viene effettuato il trattamento dei capelli. 

In generale si può dire che il prezzo in Italia oscilla tra i 2000 ei 7000 euro. Prezzi molto simili a quelli della Turchia, dove prima era molto più economico effettuare questo tipo di intervento.

Da cosa dipende il prezzo di un trapianto di capelli?

Il costo trapianto capelli, dipende principalmente dal numero di follicoli da impiantare nell’intervento. Per conoscere il numero di follicoli necessari è necessario tenere in considerazione quanto è avanzata l’alopecia, l’età del paziente, la densità della zona donatrice, la dimensione della zona ricevente, il numero di capelli da estrarre da ciascuna unità caratteristiche follicolari e dei capelli. Con tutti questi elementi, lo specialista calcolerà il numero di follicoli necessari per ogni caso. 

Inoltre, ci sono altri fattori che influenzano anche il prezzo:

  • Tipo di capelli: è meglio non avere capelli troppo fini e un cuoio capelluto flessibile.
  • Tecnica implantare: la tecnica FUE è la tecnica migliore perché l’estrazione viene eseguita capello per capello, mentre altre tecniche come il FUSS, si rimuove una fascia o una striscia di capello e impiega molto più tempo a guarire.
  • Equipe medica: è fondamentale disporre di un’équipe medica e di sale operatorie con tutte le garanzie di successo.
  • Paese in cui viene eseguito l’intervento: ottenere il trattamento in Spagna è allo stesso livello di prezzo che in Turchia. Inoltre, farlo in Spagna ha molte altre garanzie come il monitoraggio continuo durante il periodo postoperatorio.

Il candidato ideale per un innesto di capelli è l’uomo che ha una bassa densità di capelli nella zona superiore, nonché un cuoio capelluto flessibile, che è più adatto per l’innesto. 

costo trapianto capelli

Come calcolare il costo trapianto capelli?

Non esiste un calcolatore esatto del prezzo per follicolo impiantato. A seconda di quanto è avanzata la calvizie, saranno necessari più o meno follicoli. Ecco perché tutte le cliniche di trapianto di capelli devono sempre fare uno studio preliminare per scoprire quale sia l’opzione migliore.

 Esistono cliniche che offrono impianti di 800 unità follicolari per aree molto specifiche, passando per 1000, 1500, 1800 follicoli, ecc; anche il caso più completo di “nessun limite di follicoli”, quando un’area ricevente molto ampia deve essere ricoperta di peli.

Una volta impiantati i capelli cadono di nuovo?

L’ innesto di capelli è definitivo , i follicoli innestati non cadono di nuovo . Poiché i capelli nelle zone donatrici sono molto più resistenti all’ormone responsabile della caduta dei capelli (diidrotestosterone).

Ciò che è importante considerare è che può essere richiesta una seconda valutazione per avere sottoporsi ad un’altra eventuale seduta, l’obiettivo? Aumentare la densità dell’area trattata, ma questo dipende semplicemente dalla considerazione dell’individuo. In effetti, è del tutto normale e naturale che alcune persone abbiano una densità di capelli più alta di altre.

Se i prezzi non che ti ho appena descritto non ti spaventano, puoi prenotare il tuo trapianto di capelli in una clinica specializzata. Ne trovi moltissime in Italia.

Se invece non riesci a sostenere i costi del trapianto dei capelli allora di seguito ti elenco alcune alternative valide. Sono dei prodotti per i quali ho già scritto delle recensioni, perciò mi limito a proporti i link degli articoli.

Alternative naturali al trapianto dei capelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

vigrax

Vigrax per i problemi di erezione funziona? La recensione completa

Integratore Vigrax Come funziona? effetti collaterali, composizione I problemi di erezione tendono ad essere una delle principali cause di conflitto nelle relazioni. La mancanza di una vita...
Privacy Policy