fbpx
HomeSalute MentaleDisturbi del SonnoCome smettere di russare? Snoran plus è la soluzione

Come smettere di russare? Snoran plus è la soluzione

-

Come smettere di russare è una delle domande che mi vengono fatte più spesso. In questo articolo cercherò di rispondere in maniera esaustiva e ti consiglierò un prodotto che secondo me può esserti davvero d’aiuto per risolvere il tuo problema. Il prodotto in questione è Snoran Plus (Sito Ufficiale), ma prima di parlarti del prodotto vorrei analizzare i motivi per i quali si russa.

Già ti posso dire che con un po’ di pazienza e costanza, riuscirai a smettere di russare. Non solo, anche chi ti sta accanto infatti trarrà dei benefici non indifferenti per il suo sonno.

Perchè si russa?

Il termine che definisce la persona che russa è roncopatia. Molti esperti del settore non considerano la roncopatia come una vera e propria patologia; tuttavia russare in modo continuativo o occasionale non solo disturba la persona che ti dorme accanto ma può anche portare a vere e proprie patologie. Un esempio sono le apnee notturne.

Ma cosa succede effettivamente durante la notte?

In pratica il flusso d’aria che entra dal naso o dalla bocca non riesce a muoversi liberamente in queste cavità (naso e gola). Questa mancanza di libertà fa vibrare i tessuti molli di naso e gola e ciò si traduce nel classio rumore che si sente quando si russa.

come smettere di russare

Molte persone che russano hanno talvolta del tessuto nasale in esubero, oppure presentano una forma del palato leggermente alterata. Questo ed altri motivi fanno vibrare i tessuti e quindi si ha una maggiore frequenza degli episodi di roncopatia. 

Se il russamento è frequente potresti avere (anzi sicuramente avrai) una peggiore qualità del sonno, che va poi ad influire sulla qualità della giornata seguente. Sarai più irritabile e più stanco senza considerare il fatto che, se hai un partner che dorme insieme a te, dsturberai anche il suo sonno. Se il tuo russare è molto frequente potrebbe anche causare dei problemi di coppia. 

Come smettere di russare: le principali cause del russamento notturno

Alcune cose ce devi conoscere, per quanto riguarda il russamento notturno, sono le cause che ti portano a russare la notte. Tra le cause principali della roncopatia troviamo:

  • La cattiva alimenazione
  • L’obesità, il sovrappeso o la gravidanza (in questo caso alla nascita del bambino la roncopatia scompare nel 90% dei casi)
  • L’eventuale presenza di allergie o di raffreddore (anche in questo caso il problema potrebbe essere stagionale)
  • Fattori Genetici: gli uomini rispetto alle donne hanno le vie aeree più strette e quindi tendono a russare di più.
  • Alcool, Fumo, farmaci (non tutti): Soprattutto alcol e fumo possono portare ad un maggior rilassamento muscolare e quindi a russare di più.
  • Postura durante il sonno: dormendo in posizione supina (a pancia in su) porta a russare di più.

Su alcuni di questi fattori si può intervenire molto semplicemente e senza spendere un euro. Smettere di fumare ne è un esempio (qui ci risparmi anche) o modificre la tua alimentazione, o ancora, modificando semplicemente la postura quando stai a letto.

Da quanto detto sin ora avrai sicuramente capito il motivo delle tante richieste che ricevo dove mi viene chiesto come smettere di russare. Adesso vedremo alcuni accorgimenti che potrai benissimo attuare per non russare la notte. Questi trucchetti saranno poi seguiti da una breve, ma dettagliata recensione dell’integratore Snoran Plus.

Cosa fare per non russare di notte: alcuni consigli

Quindi come non russare?

In buona sostanza, da quanto scritto in precedenza i trucchetti ed i rimedi per cercare di non russare la notte sono molto sempli e di facile attuazione. Ti elenco di seguito alcune cose che puoi fare sin da subito per limitare gli episodi di roncopatia che si verificano durante le tue notti.

come smettere di russare
  • Cambia la posizione durante il sonno: cerca di dormire su un fianco piuttosto che a pancia in su.
  • Pulisci il canale nasale prima di andare a dormire
  • Mantieni l’aria della camera da letto umida
  • Cerca di perdere peso (scopri come fare cliccando qui)
  • Smetti di fumare
  • Limita al minimo il consumo di alcool
  • Cerca di mangiare leggero e salutare la sera
  • Comincia a fare attività fisica

Se applicherai questi piccoli suggerimenti, potrai notare sin da subito dei miglioramenti. Alcuni di questi consigli implicano anche un cambiamento dello stile di vita, come per esempio praticare attività fisica o smettere di fumare. Considera però che, se sei motivato a toglierti il problema della roncopatia non rappresenteranno un grosso ostacolo.

Adesso ti parlerò di un prodotto che, a mio parere, potrà esserti molto di aiuto soprattutto nella fase iniziale.

Cosa comprare per non russare?

In commercio esistono moltissimi rimedi per smettere di russare. Puoi trovare bite, braccialetti, anelli nasali etc. In merito a questo ho scritto un articolo dedicato a questi dispositivi antirussamento (lo trovi qui).

Avevi mai pensato ad un integratore per smettere di russare? Molto probabilmente no poichè i dispositivi ai quali ti accennavo sono molto più conosciuti e funzionano anche discretamente bene.

Come smettere di russare con Snoran plus

Snoran Plus è un integratore alimentare. Essenndo tale con Snoran plus andiamo ad approcciare al problema della roncopatia in maniera differente rispetto ai dispositivi antirussamento. Metre i dispositivi utilizzano un approccio diretto, come ad esempio applicare un cerotto dilatatore sul naso, Snoran plus agisce dall’interno poichè è formulato in compresse che vanno deglutite.

Snoran plus composizione

come smettere di russare

La composizione di Snoran plus è il suo segreto. Infatti nell’integratore troviamo un mix perfetto di più principi attivi naturali che combinati insieme, ti consentiranno di non russare già fin dai primi giorni di trattamento. Ma vediamo quali sono e cosa fanno questi elementi.

  • Estratto di menta piperita: riduce il gonfiore delle vie respiratorie, quindi migliora il passaggio dell’aria.
  • Estratto di melissa officinale: riduce il prurito alla gola e lenisce la mucosa
  • Estratto di eucalipto: diminuisce le irritazioni alla gola e della laringe
  • Estratto di radice di idraste: pulisce le vie respiratorie, liberando il passaggio per l’aria
  • Estratto di timo: facilita il funzionamento delle vie respiratorie superiori
  • Estratto di radice di Altea officinalis: riduce la tosse

Agendo in sinergia, questi elementi naturali libereranno le vie aeree ed il passaggio dell’aria non sarà piu ostruito. Se l’aria non incontra ostacoli, non va a sbattere contro il palato o la laringe e, di conseguenza, non si hanno vibrazioni rumorose che ti fanno russare.

Puoi trovare uno studio interessante sull’efficacia di questi attivi naturali cliccando qui.

Benefici di Snoran plus

Il primo grande beneficio di Snoran plus è il fatto che non devi mettere nulla su naso o bocca. Eh si perchè i dispositivi antirussamento, pur funzionando molto bene, ad alcune persone possono dar fastidio. Sono sempre dispositivi che vanno a contatto con il corpo e quindi potrebbero creare qualche problema di adattamento soprattuto le prime volte che vengono usati.

L’integratore Snoran Plus è fatto in capsule che puoi assumere accompagnandole semplicemente con un bicchiere d’acqua. 

L’altro vantaggio è nella formulazione, la cui sinergia tra i vari componenti agisce direttamente sulle cause del russamento. In questo modo Snoran plus riduce in modo significativo gli episodi notturni e previene l’insorgere delle apnee notturne che possono essere molto pericolose per la salute.

Come Assumere Snoran plus

Per avere il massimo dell’efficacia devi assumere l’integratore circa mezzora prima della cena. Perciò tutte le sere prendi 2 capsule di Snorn plus accompagnandole con abbondante acqua, dopo di chè aspetti mezzor’ora e poi puoi consumare il tuo pasto. Ben presto il prodotto comincia ad agire e già dalla prima notte potrai notare i suoi effetti benefici. Gli effetti si prolungano per 10 ore dopo l’assunzione garantendoti una nottata libera dal russamento.

Snoran è un prodotto che, essendo costituito da ingredianti naturali, non presenta alcun tipo di controindicazione e può  tranquillamente essere preso da tutti. Ovviamente in caso di allergie ad uno dei componenti non si può assumere. Il mio consiglio è sempre quello di verificare che non sei allergico ad uno dei componenti di Snoran.

Snoran Plus: Prezzo e dove acquistarlo

Snoran Plus non è presente nei comuni canali di distribuzione, perciò non lo troverai in farmacia, parafarmacia o erboristeria. Questo perchè l’azienda produttrice ha scelto di venderlo in modo diretto al consumatore in modo da potergli offrire anche un vantaggio economico.

Potrai trovare Snoran direttamente sul sito ufficale dell’azienda ed acquistarlo online. Il prodotto ti verrà poi spedito a casa in 24/48h.

Il prezzo per una confezione di Snoran è di 38€. Una confezione contiene 60 capsule e ti copriranno un mese di trattamento. Ttuttavia l’azienda ha studiato molte offerte super convenienti per farti risparmiare.

Potrai infatti acquistare 3 confezioni al prezzo di 2 ovvero a 78€ coprendoti 3 mesi di terapia, oppure 6 confezioni al prezzo di 3 risparmiando il 50% e coprendo ben 6 mesi di terapia.

Potrai pagare in diversi modi: carta di credito, bonifico o in contanti alla consegna. Tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale e compilare i campi richiesti con i tuoi dati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

vigrax

Vigrax per i problemi di erezione funziona? La recensione completa

Integratore Vigrax Come funziona? effetti collaterali, composizione I problemi di erezione tendono ad essere una delle principali cause di conflitto nelle relazioni. La mancanza di una vita...
Privacy Policy