fbpx
HomeBellezzaCome eliminare i brufoli? Consigli e prodotti efficaci

Come eliminare i brufoli? Consigli e prodotti efficaci

-

In questo articolo vedremo come eliminare i brufoli, grazie ad un prodotto che si chiama Brufocare. Ma prima di parlare di prodotti è giusto che ti spieghi cosa sono i brufoli e perchè si formano.

Tutti noi, sia uomini che donne, sogniamo di avere una pelle perfetta, soprattutto quella del viso. Il viso è la prima parte del corpo che si guarda in qualsiasi contesto: lavoro, relazioni, conversazioni o chiacchiere in allegria con amici. 

E’ un problema non indifferente soffrire di acne, non solo per quanto riguarda l’aspetto estetico, ma anche per quanto riguarda il lato psicologico. Spesso infatti, guardandosi allo specchio e vedendosi tutti quei maledetti brufoli che non vogliono andar via, si rischia di cedere alla depressione.

Ma non preoccuparti, in questo articolo ti mostro come affrontare e come eliminare i brufoli. Ci tengo però a precisare che per le forme più severe di acne è bene rivolgersi ad un dermatologo che saprà consigliarti il miglior trattamento.

Brufolo: che cos’è e come si forma

I brufoli sono delle escrescenze arrossate della pelle che talvolta appaiono con una puntina bianca o una pustola. I brufoli sono dovuti alle infiammazioni batteriche delle ghiandole sebacee.

come eliminare i brufoli

Il sebo è il grasso che protegge e che lubrifica la pelle ma che in certi casi viene prodotto in eccesso per una serie di possibili cause. Il sebo viene portato in superficie da un canale, il follicolo, che talvolta si ostruisce. L’ostruzione avviene perchè il follicolo si riempie di sebo, cellule e batteri, dando origine al comedone chiuso (il punto bianco), il quale in una fase successiva si apre dando origine ai famosi punti neri.

C’è un batterio che si chiama Probionibacterium acnes e che vive normalmente nei follicoli. Quando c’è un’eccessiva produzione di sebo nel punto nero questo batterio si moltiplica e può generare un’infezione batterica.

È proprio questa infezione batterica che ha come risultato il brufolo. Questo brufolo nella fase finale dell’infiammazione si trasforma in una pustola di colore biancastro perché contiene all’interno del pus.

Cosa causa la comparsa dei brufoli

Una volta si pensava che certi tipi di alimenti fossero la principale causa di brufoli. Le nostre mamme si raccomandavano sempre di non esagerare con la cioccolata che avrebbe fatto venire i brufoli.

In realtà, secondo gli ultimi studi, certi alimenti, tra cui la cioccolata, sono stati scagionati e probabilmente l’alimentazione può essere una causa indiretta quando si hanno difficoltà digestive.
Una delle cause principali dei brufoli sono gli ormoni e infatti a partire dalla pubertà la maggior parte dei ragazzi si riempie di brufoli.

Sempre per motivi ormonali i brufoli assalgono a volte anche donne giovani o anche persone più mature. Questo avviene perché probabilmente hanno qualche piccolo scompenso ormonale, o proprio prima delle mestruazioni.

Fra le cause dei brufoli comunque c’è anche lo stress. Esso è la vera piaga della nostra epoca e va a intervenire sulle funzioni endocrine e quindi sugli ormoni, che vanno a sfogarsi generando una eccessiva produzione di sebo e di qui appunto i comedoni e i brufoli.

Ci possono essere poi delle cause più specifiche, per esempio brufoli causati da sfregamenti e calore, oppure dovuti ad eccessiva sensibilità ad alcuni farmaci.

Come eliminare i brufoli: alcuni rimedi

come eliminare i brufoli

Esistono vari tipi di rimedi contro i brufoli e la loro efficacia dipende dalle cause e dallo stato in cui si trovano i brufoli. Se si tratta di una causa endocrina e ormonale, non basta trovare un rimedio che faccia sparire il brufolo in superficie, ma bisogna andare a fondo del problema.

Per esempio i ragazzi adolescenti che soffrono di brufoli e di acne devono rivolgersi ad un medico che, molto probabilmente, prescriverà loro dei farmaci topici che combattano all’origine l’insorgenza dell’iperseborrea (l’eccessiva produzione di sebo tipica dell’età e dei cambiamenti ormonali) o che impedisca le infezioni batteriche.

In tal caso certi antibiotici specifici saranno gli unici rimedi.
Altrimenti esistono dei rimedi più “meccanici” come ad esempio il peeling (eseguito da un’estetista professionista), che serve a ripulire la pelle in profondità, eliminando le impurità più profonde e persistenti.

Rimedi naturali da usare a casa possono essere il sapone allo zolfo le maschere di argilla o l’olio di Malaleuca (detto anche Tea Tree Oil).
È altresì consigliata l’eritromicina, una crema per uso locale, ma da usare solo per brevi periodi per evitare effetti collaterali.

Il trattamento più comune per le donne di solito è una terapia ormonale che però ha lo svantaggio di avere efficacia solo durante il periodi di assunzione del farmaco.

Dei farmaci e delle terapie ormonali è giusto che se ne occupi uno specialista, che ti indicherà come combattere i brufoli con questi rimedi. Come ti accennavo in precedenza in questo articolo ti parlerò della crema antibrufoli Brufocare fornendoti una recensione completa ed una guida al suo utilizzo.

Come eliminare i brufoli con Brufocare

come eliminare i brufoli

Se la presenza di brufoli non è particolarmente severa, puoi ricorre a creme specifiche per eliminare brufoli. In questo senso ci viene incontro Brufocare.

La forza della crema Brufocare, è data dall’alta qualità degli ingredienti che la compongono definiti A-Grade. Questi ultimo sono scelti tra i migliori componenti che vengono selezionati dalle aziende cosmetiche a livello mondiale per la creazione di prodotti per la pelle.  

Scopriamo quali ingredienti compongono la crema Brufocare: 

  • Acido salicilico: originario dalla pianta del salice, questo ingrediente ha proprietà antisettiche, lenitive e cicatrizzanti, permette di attenuare la comparsa di brufoli e acne. Inoltre, aiuta la pelle a guarire le imperfezioni causate dall’acne svolgendo dunque anche un lavoro di tipo estetico, donando alla pelle un aspetto più pulito ed idratato. 
  • Acido Azelaico: è un ingrediente altamente impiegato in ambito dermatologico e cosmetico perché ha delle proprietà che lo identificano come un antibatterico naturale. L’acido azelaico agisce direttamente sui microrganismi che si vanno ad insediare all’interno degli strati superficiali dell’epidermide, causando le lesioni tipiche dell’acne. Previene inoltre la formazione dei brufoli e in caso di formazione già compiuta ne attenua la sintomatologia.
  • Caolino: è un ingrediente totalmente naturale, è un tipo di argilla che viene comunemente usata per combattere i disturbi della pelle. Ha proprietà altamente benefiche, riesce infatti a purificare la cute, eliminando il sebo in eccesso prodotto dal nostro organismo e permette di eliminare le impurità della pelle, prevenendo la comparsa dell’acne o trattandola in modo efficace se già attiva.
  • Vitamina A: nota anche come Retinolo, è usata molto spesso come ingrediente dei prodotti cosmetici per via delle sue caratteristiche proprietà antiossidanti e depurative. Dona alla pelle le componenti necessarie per la rigenerazione del tessuto epidermico.
  • Vitamina B: è una vitamina che consente di idratare la pelle e contrastare la perdita di importanti componenti come elastina e collagene, prevenendo così anche l’invecchiamento cutaneo. 

Come usare Brufocare per eliminare i brufoli

La crema Brufocare si presta ad un semplice ed efficace utilizzo da parte di chiunque abbia la necessità di eliminare i brufoli. Non serve che tu abbia conoscenze preliminari per applicarla e non necessita del supporto di specialisti o prescrizioni mediche. Questo perchè i componenti di Brufocare sono tutti di origine naturale.

Può essere applicata su ogni tipologia di pelle. Basterà applicare la crema Brufocare due volte al giorno, alla mattina e alla sera, per beneficiare della sua efficacia sin dalle prime applicazioni.

Prima dell’applicazione è consigliabile operare un’accurata pulizia del viso, poi basterà stendere una piccola porzione di Brufocare crema sulla parte interessata dal disturbo e spalmarla uniformemente, fino a quando non si sarà assorbita completamente.

La crema Brufocare non presenta limiti temporali, in termini di utilizzo. 

Brufocare: opinioni dal web

come eliminare i brufoli

Sul web è semplice reperire le opinioni di coloro che hanno già avuto modo di testare l’efficacia di Brufocare crema e si può affermare con certezza, che la maggioranza di queste, è costituita da recensioni positive sul prodotto.

Pochissime sono infatti le opinioni e le conseguenti recensioni negative su Brufocare. Leggendo le recensioni, è possibile notare come i clienti che hanno acquistato la crema, hanno scritto di aver notato i benefici di Brufocare sin dalle sue prime applicazioni e con effetti duraturi nel tempo.

Per questo motivo Brufocare crema è altamente consigliata a tutte le persone. Uomini o donne di qualsiasi età che vogliono contrastare con efficacia e in poco tempo l’acne e i punti neri.

Le recensioni positive e le opinioni dei clienti, unite alla quasi totale assenza di recensioni negative, confermano i benefici che è possibile ottenere da questo prodotto antiacne.

Brufocare si trova in farmacia?

Brufocare crema non è un medicinale, ma un composto di ingredienti naturali e pertanto non è possibile acquistare il prodotto in farmacia o in erboristeria.

Non è possibile acquistare Brufocare crema neanche presso e-commerce come Amazon o presso altri siti web che non siano quello ufficiale.

Il canale di vendita dove è possibile trovare Brufocare crema, non è dunque la farmacia o Amazon, ma solo il sito di Brufocare Italia

Prezzo e dove acquistare Brufocare

Brufocare crema è acquistabile esclusivamente dal sito Brufocare Italia, al prezzo promozionale di 49,00 euro, invece che 84,00 euro. 

Acquistare la crema sarà molto semplice. Ti basterà compilare l’apposito form che Brufocare Italia ha messo a disposizione dei suoi clienti. Una volta entrati sul sito, ti basta inserire i dati nel form che trovi in fondo alla pagina. Un addetto ti contatterà per confermare il tuo ordine e solo dopo la spedizione partirà.

All’interno del form troverai inoltre un’opzione dedicata alla scelta dell’offerta più adatta alle tue esigenze. Potrai scegliere se usufruire di ulteriori sconti sull’acquisto di un maggior quantitativo di crema Brufocare. Questo si tradurrà in un notevole risparmio in termini di prezzo.

Nel form di Brufocare dovrai indicare l’indirizzo di spedizione. La spedizione è gratuita e puoi scegliere se pagare con carta o in contrassegno

TI POTREBBE INTERESSARE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria e cucina salutare

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che sta sempre più entrando nelle abitudini di acquisto di molte persone. Solitamente su questo sito tratto argomenti...
Privacy Policy