fbpx
HomeSalute e BenessereAlimentazioneCome dimagrire velocemente: ecco 10+1 elementi chiave

Come dimagrire velocemente: ecco 10+1 elementi chiave

-

Come dimagrire velocemente è un termine molto ricercato. Data la mia esperienza in materia, ho deciso di scrivere questo articolo, dove ti indico alcuni modi per dimagrire velocemente. Prima di parlarti però degli elementi chiave che ti consentiranno di dimagrire velocemente, vorrei spiegarti alcune cose che devono essere fatte a prescindere.

Sono dei consigli su come dimagrire velocemente la pancia o come dimagrire velocemente le cosce. Sono consigli facoltativi da seguire, ma se non li segui qualsiasi prodotto acquisterai o qualsiasi dieta seguirai non servirà praticamente a nulla.

Quando si cerca di perdere peso, la cosa più difficile da eliminare è la pancia. Puoi andare a dieta e perdere peso, ma il grasso addominale – chiamato anche grasso viscerale – non sembra mai scomparire del tutto.

1) Mangia più fibre per perdere peso

Gli alimenti ricchi di carboidrati raffinati e zuccheri non soddisfano la fame, anzi: ci fanno desiderare sempre di più provocando picchi di insulina nel sangue. Invece, mangia cibi ricchi di fibre come cereali integrali, farina d’avena, verdure, frutta, legumi e semi di chia, poiché ti riempiranno di più.

La fibra aiuta a rallentare la digestione. Risultato? Avrai meno probabilità di mangiare di più o fare uno spuntino con opzioni malsane. Uno studio del 2015 pubblicato su  ” Annali di Medicina Interna ” ha mostrato che per chi ha difficoltà a seguire una dieta rigorosa, con il solo aumento dell’assunzione di fibre si potrebbe arrivare a perdere peso. Se sei un uomo, dovresti consumare una media di 38 grammi di fibre al giorno e se sei una donna, 25. 

2) Camminare per eliminare la pancia

Il grasso viscerale si cede abbastanza facilmente all’esercizio aerobico. Bruciare calorie correndo, andando in bicicletta, nuotando… aumenta la frequenza cardiaca e ti fa perdere peso. Uno studio del 2011, pubblicato sull'”American Journal of Physiology”, ha scoperto che l’ideale è correre 12 miglia a settimana per dire addio per sempre alla pancia.

Se a malapena apprezzi l’idea di sudare la maglietta, puoi iniziare con una passeggiata quotidiana. Un piccolo studio  pubblicato su “The Journal of Exercise Nutrition & Biochemistry” ha mostrato che le donne obese che hanno camminato tra 50 e 70 minuti tre giorni alla settimana per tre mesi hanno ridotto significativamente il loro grasso viscerale rispetto a un gruppo di controllo sedentario.

Camminare a un ritmo lento di 1,5 km/ora consuma circa 100 calorie. Infatti, la  ricerca ha  scoperto che le persone che camminano a un ritmo leggero di 5 km/ora bruciano 270 calorie ogni 60 minuti.

3) Fare pesi: ti fa dimagrire velocemente

come dimagrire velocemente

L’ allenamento della forza per tutto il corpo è importante se vuoi perdere la pancia . I pesi ti aiutano a costruire muscoli, che sostituiranno il grasso corporeo. In effetti, l’allenamento della forza è una delle poche attività che puoi fare per aumentare il tuo metabolismo (il numero di calorie bruciate durante il riposo).

Se non hai mai fatto pesi, puoi iniziare a praticare due giorni alla settimana e aumentare l’intensità e il numero di sessioni nel tempo. Attenzione agli infortuni. Non pretendere da te più di quanto devi. Se hai dei dubbi, è sempre consigliabile andare in palestra e lavorare sotto le linee guida di un monitor o assumere un personal trainer.

Rilassati: lo stress fa ingrassare

Lo stress può influenzare ogni parte del tuo corpo, ma il modo in cui lo gestisci può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo di dimagrire. “Penso che la maggior parte dell’effetto dello stress sia comportamentale piuttosto che neurochimico”, afferma Cheskin. ” Ci fa mangiare di più, perché usiamo il cibo come sostituto per affrontare lo stress”.

Mangiare per stress è la cosa peggiore che puoi fare. Se noti che hai ansia e che il corpo ti ‘richiede’ carboidrati, fermati un secondo e pensa: è il mio stress a parlare o ne ho davvero bisogno? Se pensi di avere un problema con il cibo, e che lo usi per ‘riempire’ qualche vuoto nella tua vita, vai sicuramente da uno specialista.

Cerca di dormire di più e meglio per dimagrire velocemente

Se non riposi, ingrassi. È così. Dormire solo cinque ore o meno a notte aumenta i livelli di grasso viscerale, secondo uno studio della Wake Forest University del 2010. Come già sai, dovresti dormire almeno otto ore al giorno, soprattutto se vuoi dire addio all’intestino della birra.

Uno studio della Brigham Young University ha scoperto che le persone che hanno abitudini di sonno regolari durante la settimana hanno livelli più bassi di grasso corporeo. Al contrario, chi dorme caoticamente ogni giorno, fa secernere al proprio corpo ormoni che immagazzinano grasso, come il cortisolo.

Come dimagrire velocemente in 28 giorni grazie a questi elementi

Ed eccoci arrivati al punto chiave dell’articolo, ovvero il punto nel quale ti parlo degli elementi che ti aiuteranno a dimagrire velocemente. Attenzione, come sempre, ti voglio ricordare che questi elementi da soli non bastano per dimagrire velocemente. Il tutto deve essere accompagnato da attività fisica e stile di vita sano.

Analizziamo adesso uno per uno tutti questi elementi che devono agire in sinergia per ottenere l’effetto desiderato.

Estratto di Fagioli bianchi: bloccano la fame e ti fanno dimagrire velocemente

come dimagrire velocemente

Per diversi decenni, i fagioli bianchi sono stati sottoposti a diversi studi.Il risultato è un integratore con estratto di fagioli bianchi , un potente blocca carboidrati che è stato utilizzato per sviluppare un integratore per la perdita di peso .

L’integratore di estratto di fagioli bianchi agisce come inibitore dell’enzima alfa-amilasi, prevenendo la digestione dell’amido e un minore assorbimento dei carboidrati che abbiamo ingerito.

Dopo aver visto le proprietà dei fagioli bianchi, ci preoccupiamo di vedere come funzionano questi bloccanti.

Proprietà dei fagioli bianchi

I fagioli bianchi ci offrono proprietà molto benefiche che potresti non aver nemmeno immaginato;

1. Ti aiutano a perdere peso

I fagioli bianchi sono poco calorici, è diffusa la falsa credenza che si dice siano molto ingrassanti, il problema non sono i fagioli, ma con cosa li mangi.

Sono una buona una buona risposta alla domanda “come dimagrire velocemente”? Questo perché hanno un grande potere saziante che calma l’appetito e aiuta a non fare spuntini tra i pasti. Inoltre, bloccano l’assorbimento dei carboidrati nel corpo.

2. Regola gli zuccheri nel sangue

Gli studi che ho menzionato sopra hanno scoperto che i fagioli bianchi aiutano a mantenere normali livelli di zucchero nel sangue. Questo è reso possibile grazie ai loro inibitori dell’alfa-amilasi.

3. Aiutano a ridurre il colesterolo

Un’altra delle sue proprietà è che aiutano a tenere a bada il colesterolo. Le fibre e il bloccante dell’alfa-amilasi hanno effetti benefici sul cuore e possono agire come un agente per abbassare i trigliceridi.

4. Proteggi la pelle

I fagioli bianchi sono antiossidanti e proteggono dal fotoinvecchiamento dovuto all’esposizione al sole a causa di un acido che contengono. Questo non significa che possiamo esporci al sole senza protezione solare dopo aver mangiato un piatto di fagioli, ci conosciamo…

Estratto di semi di cacao

come dimagrire velocemente

Gli antiossidanti presenti nel cacao possono aiutare a combattere le malattie cardiache. Le fave di cacao contengono polifenoli (soprattutto epicatechina e catechina) che si ritiene abbiano effetti benefici sulla salute. Dagli integratori di cacao alle barrette di cioccolato fortificate, i prodotti che contengono estratto di cacao e cacao in polvere affermano di abbassare la pressione sanguigna, tenere sotto controllo il colesterolo e migliorare la salute generale del cuore.

Caffeina naturale

La caffeina è presente nella maggior parte degli integratori alimentari che dovrebbero aiutarci a perdere peso. È una delle poche sostanze naturali che aiutano a bruciare i grassi. L’unica cattiva notizia è che questi effetti positivi della caffeina diminuiscono nei bevitori di alcool.

Estratto di tè verde

Se guardi l’elenco degli ingredienti di qualsiasi integratore per la riduzione del grasso, vedrai che il tè verde è uno di questi.

Ciò si verifica perché il tè verde ha dimostrato in studi controllati sull’uomo di aumentare la riduzione del grasso e aumentare il tasso metabolico.

Uno studio ha mostrato che l’ossidazione dei grassi è aumentata del 17%, il che indica che il tè verde potrebbe aumentare la loro riduzione.

Tuttavia, alcuni studi sul tè verde non mostrano alcun aumento del metabolismo, quindi gli effetti dipendono dall’individuo.

È stato anche dimostrato che la caffeina da sola migliora le prestazioni fisiche.

In due studi individuali, è stato dimostrato che la caffeina aumenta le prestazioni fisiche in media dell’11-12%.

Cromo

Il cromo agisce come un amplificatore dell’azione dell’insulina ed è noto come fattore di tolleranza al glucosio . L’insulina è un ormone fondamentale nel metabolismo dei carboidrati, dei lipidi e delle proteine. Il cromo agisce sul recettore dell’insulina, amplificandone l’azione e stimolando l’assorbimento di glucosio e amminoacidi nelle cellule. 

Cannella

come dimagrire velocemente

Questa spezia viene utilizzata sotto forma di polvere o su stecco per preparare vari piatti culinari, perché dona un tocco dolce ai pasti.

Il consumo regolare di cannella insieme a una dieta sana ed equilibrata potrebbe fornire vari benefici per la salute come:

  1. Aiuta a controllare il diabete migliorando l’uso dello zucchero;
  2. Migliora i disturbi digestivi come gas, problemi spasmodici e per curare la diarrea, grazie al suo effetto antibatterico, antispasmodico e antinfiammatorio;
  3. Ridurre la fatica e migliorare l’umore aumentando la resistenza allo stress;
  4. Aiuta a combattere colesterolo e trigliceridi grazie alla presenza di antiossidanti;
  5. Aiuta la digestione, soprattutto se miscelato con il miele. Esso ha enzimi che facilitano la digestione e la cannella ha un effetto antibatterico, antispasmodico e antinfiammatorio;
  6. Combatte le infezioni delle vie respiratorie, in quanto ha un effetto disseccante sulle mucose ed è un espettorante naturale;
  7. Diminuisce l’appetito in quanto è ricco di fibre che aumentano la sensazione di sazietà. Impara come usare la cannella per perdere peso;
  8. Riduce l’accumulo di grasso perché migliora la sensibilità dei tessuti all’azione dell’insulina;
  9. Migliora il contatto intimo perché è afrodisiaco e migliora la circolazione sanguigna, aumentando la sensibilità e il piacere, che favorisce anche il contatto sessuale;
  10. Abbassa la pressione sanguigna, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che aiutano a rilassare i vasi sanguigni.

L-teanina

Diversi studi hanno suggerito che la L-teanina potrebbe aiutare le persone a rilassarsi prima di andare a letto, dormire più facilmente e dormire più profondamente.

Questi benefici possono essere presentati dagli effetti specifici dell’amminoacido sulle sostanze chimiche del cervello, che svolgono un ruolo nel sonno.

Uno studio fatto nel 2018 ha rilevato che le persone che hanno partecipato hanno riportato una maggiore soddisfazione con il sonno. Questo dopo aver assunto 450-900 mg di L-teanina al giorno per 8 settimane. I partecipanti allo studio avevano un disturbo d’ansia generalizzato e stavano assumendo antidepressivi.

L-glutamina

  • Promuove la crescita e la rigenerazione muscolare
  • Evitare la perdita muscolare.
  • Migliora l’assorbimento intestinale.
  • Disintossica il corpo da azoto e ammoniaca.
  • Rafforza il sistema immunitario.
  • È un alleato per la memoria e la concentrazione.

Basilico santo

come dimagrire velocemente

È una pianta adattogena che aiuta a ritrovare l’equilibrio in situazioni di stress. Può essere efficace quanto un ansiolitico, senza i suoi rischi, secondo uno studio pubblicato sul Journal of Ayurveda and Integrative Medicine.

Gli esperti consigliano di assumere 500 mg di estratto secco al giorno per combattere l’ansia. La fonte dello stress può essere emotiva, ma il basilico santo aiuta anche quando la causa è il sovraccarico fisico o l’inquinamento ambientale.

D’altra parte, alcuni atleti lo prendono per migliorare la resistenza e le prestazioni fisiche.

Cordyceps Sinensys

come dimagrire velocemente
  • È un buon tonico: questo fungo è solitamente consigliato in caso di stanchezza o affaticamento cronico, in quanto favorisce un aumento di energia nel corpo.
  • Migliora le prestazioni atletiche: dopo molti studi, il cordyceps ha dimostrato di aiutare a gestire molto meglio l’uso di ossigeno e la produzione di ATP (Adenosina Trifosfato).  Quindi aiuta ad aumentare la potenza muscolare, accorciando i tempi di recupero muscolare e favorisce l’eliminazione dell’acido lattico.
  • Aumenta la libido: il cordyceps ha diverse proprietà afrodisiache. Infatti è conosciuto come il “viagra himalayano” .
  • Rafforza il sistema immunitario: il cordyceps ha una funzione antibiotica naturale che aiuta il sistema immunitario del nostro corpo a combattere diversi batteri.
  • Ha proprietà antinfiammatorie: per questo motivo il consumo di cordyceps è consigliato a chi soffre di reumatismi, artriti o lombalgia.
  • È usato per trattare problemi respiratori: il cordyceps è un buon mucolitico e antitosse, quindi il suo consumo è consigliato a persone che hanno problemi respiratori come asma, bronchite o qualsiasi tipo di insufficienza respiratoria.
  • Migliora l’attività del sistema circolatorio: il cordyceps facilita notevolmente il flusso sanguigno; quindi, è consigliabile in caso di perdita di memoria, vertigini per mancanza di irrigazione, ecc.
  • Ha una funzione nefroprotettiva : questo fungo risulta essere un buon diuretico perché aiuta a prevenire i danni ai reni e migliora il funzionamento dei reni. Infatti, uno dei maggiori usi del cordyceps nella medicina tradizionale cinese è quello di tonificare l’energia del rene. Poiché, per questo medicinale, avere reni sani è una garanzia di forza fisica.
  • Migliora la funzionalità epatica: aiuta anche il fegato a funzionare meglio e ad eliminare le tossine dal nostro corpo.

Astragale

come dimagrire velocemente

L’astragalo è una pianta dai numerosi benefici, tra i più importanti ci sono:

  1. Rafforza il sistema immunitario: contiene sostanze in grado di controllare le cellule del sistema immunitario per funzionare in modo più efficace;
  2. Diminuire le infiammazioni, come l’artrite e le malattie cardiache. Grazie alla sua composizione in saponine e polisaccaridi, questa pianta riduce le infiammazioni e aiuta anche nella guarigione di vari tipi di lesioni;
  3. Prevenire le malattie cardiovascolari, come l’ipertensione o l’infarto: poiché è molto ricco di antiossidanti, l’astragalo previene l’accumulo di placche di grasso nelle arterie;
  4. Ridurre il rischio di cancro: grazie alla sua azione antiossidante e al fatto che stimola il sistema immunitario;
  5. Controllo della glicemia: abbassa la resistenza all’insulina, permettendo allo zucchero di essere utilizzato dall’organismo senza accumularsi nel sangue;
  6. Abbassare il colesterolo alto: con la sua azione antiossidante previene l’accumulo di colesterolo nell’organismo;
  7. Curare raffreddori e influenza: abbinato al ginseng o all’echinacea, ha una potente azione antivirale in grado di eliminare i virus responsabili di queste malattie;
  8. Alleviare gli effetti collaterali della chemioterapia: è stato usato per alleviare effetti come nausea, vomito e diarrea.

Come dimagrire velocemente: quanto costa farlo?

Ecco ti ho mostrato 11 elementi che ti consentiranno di dimagrire velocemente se assunti nelle dosi opportune. C’è un problema però… per comprarli tutti si rischierebbe di spendere una fortuna!

Infatti, gli integratori presenti in commercio possono contenerne al massimo 2/3 contemporaneamente con dei prezzi che si aggirano intorno ai 30€ per confezione. Facendo un rapido calcolo 30€ x 11 sono 330€ che andresti a spendere, quindi un bel po’ di soldi.

Ma non preoccuparti esiste un prodotto che contiene tutti e 11 questi elementi. Ha un costo molto inferiore (intorno a 180€) lo puoi trovare cliccando qui.

Questo prodotto è formulato in gocce giorno e notte. Le gocce giorno attenuano la fame, le gocce notte ti aiutano a riposare meglio ed attenuano i levelli di stress.

Il suo acquisto è disponibile solamente sul sito ufficiale, tuttavia di seguito ti lascio il link dove puoi trovare la brochure del prodotto in questione.

Clicca qui per scaricare la brochure del prodotto.

Ti potrebbe interessare anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria e cucina salutare

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che sta sempre più entrando nelle abitudini di acquisto di molte persone. Solitamente su questo sito tratto argomenti...
Privacy Policy