Chi Sono

Ariix

Sono Antonino e sono un farmacista e da poco un blogger, ovvero scrivo per informare gli altri sui problemi che riguardano la salute.

 In passato, fino allo scorso anno, ero un dipendente di una multinazionale, stipendio medio, auto, telefono, iPad. 

Tutto bellissimo potrai pensare Peccato che passavo 10 ore della mia giornata in auto, che seppur bella, era diventata la mia prigione.  Saltavo da una farmacia all’altra come un pazzo per cercare di far passare il messaggio aziendale ai clienti… a volte ci riuscivo e a volte no, ma non mollavo mai.

Poi a fine mese lo stipendio era sempre lo stesso e anche se avevo dato il massimo la frase che mi dicevano sempre i capi era questa: “bravo ma potevi fare di più”!

 E io pensavo: ma come di più? Dieci ore al giorno tutti i giorni, a prendere, a volte anche insulti, alcuni mesi raggiungevo addirittura gli obiettivi…. e dovevo fare di più?

 Poi arrivò il covid ed i fatturati cominceranno a calare per tutte le aziende, non solo per la mia e da lì cominciarono a chiedere ancora di più….

 Come se non bastasse le mie condizioni di salute (ho il diabete di tipo 1) non mi lasciavano tranquillo,  ero costretto a girare le farmacie per lavoro e avevo una paura tremenda di prendere il covid e magari finire intubato  o peggio…

 La cosa più brutta però era la totale indifferenza che l’azienda aveva nei miei confronti, sembrava che non importasse a nessuno il mio status ed io quasi mi vergognavo a dire che non riuscivo a fare il mio lavoro in tranquillità.

Passai dei mesi molto brutti mi sentivo un lavoratore usa e getta del tipo: “lavori e produci? bene ma puoi fare di meglio…” 

Non sei in grado di fare il tuo lavoro per qualsiasi motivo? bene quella è la porta…. noi dobbiamo fatturare e non abbiamo tempo per queste cose.”

Dopo un periodo di forte stress emotivo ho preso la decisione più importante della mia vita.  In pratica ho scoperto che potevo mettere a disposizione di tutti le mie conoscenze lavorando per conto mio sui social.  Ho iniziato a studiare come funziona il mondo di internet e dei social a gennaio ho aperto il mio blog dove tratto temi che riguardano il mio settore, ovvero salute e benessere.

Da poco ho anche iniziato a collaborare con Ariix, un’azienda che produce tutta una serie di prodotti che ben si sposano con ciò che faccio io, Ma soprattutto è un’azienda che mette al centro della sua attenzione le persone.

Grazie ad Ariix e dal mio blog posso lavorare da casa o seduto su una spiaggia sotto l’ombrellone, posso scegliere quando svegliarmi la mattina e quanto tempo lavorare.

Insomma, ad oggi il primo risultato che ho ottenuto grazie alla mia scelta è l’aver ritrovato me stesso, sia perché faccio ciò che mi appassiona da sempre e lo faccio a modo mio, ma soprattutto ho ritrovato la mia libertà.

Oggi guardo al futuro con molto ottimismo e ho voluto condividere la mia storia con tutti voi Con l’augurio che anche voi possiate un giorno sentirvi come mi sento io adesso o magari anche meglio….

Prenota una consulenza gratuita con me

Calendario


Seleziona data e ora:
Telefono:

Nome:

Email:

Commenti o domande:

Per favore, inserisci il codice di sicurezza:
security code
Codice di sicurezza: