fbpx
HomeBellezzaCapelliCaduta dei capelli: I nuovi prodotti per contrastarla

Caduta dei capelli: I nuovi prodotti per contrastarla

-

La primavera e l’autunno sono le stagioni in cui sia gli uomini che le donne notano la maggior caduta dei capelli.

Ogni giorno si perdono circa cento capelli e se ne rinnovano altri cento. Nei mesi primaverili e autunnali la fase di caduta accelera e cadono più capelli di quanti ne vengono rinnovati.

Questo è noto come effluvio stagionale ed è evidente perché c’è una perdita di volume capillare.

Sebbene non esista una formula segreta che arresti la caduta dei capelli al 100% , esistono trattamenti efficaci che riducono al minimo il problema e riescono a prevenirlo, oltre ad aiutare i capelli a rigenerarsi fortemente.

Cause della caduta dei capelli

Oltre ai periodi stagionali, ci sono ragioni esterne che causano la caduta temporanea dei capelli.

Normalmente è associato a stress o varie situazioni emotive. Anche una dieta povera.

I capelli generalmente tendono a ricrescere dopo alcuni mesi, ma per alcune persone con una grave perdita, possono diventare un problema cronico se non vengono prese le misure adeguate.

I seguenti dieci trattamenti ti aiuteranno a trovare un rimedio a questo problema.Per prima cosa, vediamo quali sono i suoi componenti e il dosaggio, sapendo in anticipo che questi trattamenti combinano ingredienti sia naturali che chimici.

Quelli naturali sono di origine vegetale e sono costituiti da estratti di erbe e vegetali, come il saw palmetto o il saw palmetto americano , un componente le cui qualità bloccano la formazione dell’ormone DHT che provoca la caduta dei capelli.

Essendo naturali, non producono effetti collaterali di alcun tipo, essendo altrettanto efficaci di quelli chimici.

Per quanto riguarda gli elementi chimici favorevoli, i due più utilizzati in questi prodotti sono il ben noto minoxidil e aminexil .

Il secondo è un derivato del primo ed è il più utilizzato e consigliato perché non ha effetti collaterali ‒prurito, per esempio‒ come il minoxidil.

Questi trattamenti sono solitamente presentati in dosi giornaliere sotto forma di siero che viene applicato sul cuoio capelluto per diverse settimane.

Ma ci sono marchi che scommettono su lozioni o capsule da ingerire.

Gli esperti avvertono che se non sei coerente, i risultati non saranno visibili. Pertanto, è molto importante seguirli dall’inizio alla fine per ottenere l’effetto desiderato.

Consigliano inoltre di integrare il trattamento con shampoo o maschere anticaduta .

Di seguito sono descritti i trattamenti che mostrano i migliori risultati per capelli con prezzi compresi tra 35 e 62 euro.

I migliori trattamenti per fermare la caduta dei capelli

Il preferito: L’Oréal Professionnel – Expert Aminexil Advanced anticaduta – 42 unità x 6 ml

caduta dei capelli

Non essere sorpreso in un primo momento dal prezzo.

Tieni presente che il trattamento L’Oréal Professionel Expert Aminexil Advanced comprende 42 unità da 6 millilitri ciascuna, per un utilizzo di 14 settimane.

In questo modo il trattamento può essere distribuito tra l’autunno e la primavera o in quei periodi in cui si apprezza una maggiore caduta dei capelli.

Il marchio L’Oréal sostiene già il prodotto e l’etichetta Professionel Expert indica che si tratta di un trattamento consigliato esclusivamente da esperti professionisti della cura dei capelli.

È un programma nutrizionale il cui obiettivo è prevenire il diradamento e la successiva caduta dei capelli fornendo nutrienti essenziali che aiutano a stimolare l’attività delle radici e preservare la densità dei capelli dalla radice alle punte.

Per raggiungere questo obiettivo, ha un concentrato di Omega 6 che stimola la radice e ricostruisce la fibra capillare e l’aminexil: l’ingrediente principale la cui funzione principale è quella di ottenere densità e rafforzare il follicolo pilifero.

Grazie a questa combinazione, dopo 42 applicazioni, circa 8.000 capelli prolungheranno il loro ciclo di vita.

Un’altra qualità per cui questo trattamento si distingue al primo posto è il suo applicatore roll-on che facilita la distribuzione del prodotto in modo uniforme.

Gli esperti sottolineano anche il suo gradevole aroma che lascia una sensazione di freschezza, si asciuga facilmente e che i capelli non sono appiccicosi o grassi.

Coloro che hanno mai usato il minoxidil sanno che questo è uno dei principali fastidi del trattamento.

Inoltre, si applica sui capelli asciutti o umidi e non è necessario risciacquarli.

A seconda della necessità e secondo le indicazioni del produttore, può essere utilizzato una volta al giorno per 6 settimane, come trattamento intensivo, oppure tre volte alla settimana per 8 settimane quando arrivano i cambi di stagione.


Un’alternativa imbattibile: Kérastase Specifique

caduta dei capelli

Il rinomato marchio di prodotti per capelli Kérastase ha creato la gamma Spécifique. Questa gamma è progettata per trattare qualsiasi problema come eccesso di sebo, forfora, prurito o caduta dei capelli.

Per agire contro la caduta dei capelli, il miglior alleato è il suo trattamento anticaduta in fiale, clinicamente testato e con benefici visibili dopo diversi giorni di applicazione.

Gli ingredienti principali di questo trattamento sono l’aminexil, che lenisce e rinfresca il cuoio capelluto, rendendolo più elastico, e la rammosa, uno zucchero vegetale dalle qualità antietà che produce più collagene ed elastina per rafforzare e dare elasticità alla pelle.

Inoltre, i capelli appariranno più forti e spessi mentre riacquisteranno volume e lucentezza.

Una caratteristica che gli esperti sottolineano è che, dopo l’uso, i capelli sono setosi, privi di grasso alle radici e facili da pettinare.

L’applicazione è semplice e diretta sul cuoio capelluto.

Quindi devi eseguire un leggero massaggio con la punta delle dita per attivare la circolazione sanguigna e lasciarlo agire per qualche minuto.

Il trattamento per la caduta dei capelli Kérastase Specifique è presentato in una scatola con 10 fiale da 6 millilitri che servono per 3 settimane, poiché il produttore consiglia di utilizzare tre fiale alla settimana.

Coloro che desiderano avere più unità o prolungare il trattamento possono acquistare la confezione da 42 unità Kérastase Spepecifique Aminexil .

Per meno di 90 euro riceveranno abbastanza unità per usarlo per quattordici settimane.

Per completare il trattamento, gli specialisti del salone di bellezza e della cura dei capelli consigliano di combinare il trattamento con lo shampoo Bain Prévention e la maschera Kérastase Hydra-Apaisant .


La migliore lozione anticaduta: Spectral DNC-N, di DS Laboratories

caduta dei capelli

La lozione per la caduta dei capelli Spectral DNC-N contiene una nuova formula brevettata con nanoxidil, un ingrediente multiattivo che controlla i fattori che influenzano la caduta dei capelli.

Nanoxidil è il miglioramento del minoxidil. Rigenera e stimola la crescita dei capelli mentre ispessisce e rafforza il follicolo pilifero.

Ma questo composto agisce più velocemente e riduce gli effetti collaterali che il minoxidil può causare, come prurito o allergie.

Questo formato si applica mediante 6 nebulizzazioni, due volte al giorno. Quindi devi massaggiare la zona interessata e lavarti le mani subito dopo con abbondante sapone.

Non necessita di risciacquo e non è necessario avere i capelli appena lavati.

Gli esperti insistono sul fatto che la chiave di questo e di altri trattamenti per l’alopecia è la coerenza.

Nel caso di Spectral DNC-N, i risultati non saranno visibili fino a 3 o 4 mesi dopo il suo inizio.

occhio! Non deve essere utilizzato da donne in gravidanza o in allattamento .


Il più votato dagli utenti: Toppik Hair Building Fibers

caduta dei capelli

Utili sia per gli uomini che per le donne, queste fibre capillari danno istantaneamente l’aspetto di capelli più spessi e densi.

Le proteine ​​della cheratina sono praticamente identiche a quelle dei capelli naturali. Consentono alle fibre di fondersi perfettamente in qualsiasi tipo di capello, non importa quanto fine.

Qualcosa di davvero notevole è che queste fibre rimangono molto bene, nonostante il vento, la pioggia o il sudore.

È qualcosa che molti utenti apprezzano in modo molto positivo, poiché non succede con altri marchi.

Il metodo è molto semplice: basta applicare generosamente le fibre sulle zone con scarsità capillare.

Per ottenere i migliori risultati, è meglio applicare il prodotto sui capelli puliti e asciutti prima di utilizzare altri prodotti per lo styling come lacche, fissativi, gomme e gel.

Devi massaggiare delicatamente i capelli dopo l’applicazione in modo che le fibre si depositino.


Il trattamento più economico per la caduta dei capelli: le fibre dei capelli Densitee

caduta dei capelli

Questo trattamento è il più economico dell’intera selezione e il 99% della sua composizione è cheratina.

Queste fibre sono valide anche per chi ha subito un trapianto di capelli, in modo da migliorarne il risultato.

È disponibile in nove colori e il suo utilizzo è semplice. Cosa fare è:

  1. Agitare leggermente il flacone di Densitee per evitare che le fibre di cheratina rimangano compattate sul fondo.
  2. Applicare il prodotto sulle zone desiderate, appoggiando la mano sulla fronte per evitare che il prodotto cada negli occhi.
  3. Stendere le fibre sul cuoio capelluto per un risultato naturale.
  4. Usa una vernice per ottenere una durata maggiore.

Questo prodotto è altamente raccomandato per chi è preoccupato per la caduta dei capelli ma non vuole spendere più del necessario per determinati trattamenti.


Ti potrebbe interessare anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

permaflex

Aircell di Pharmaflex: l’evoluzione del memory foam

Cos’è il Memory Foam Non lo sanno in molti, ma il memory foam come tecnologia è stato inventato dai ricercatori della NASA nel 1966 per...
Privacy Policy