fbpx
HomeSalute e BenessereAlimentazioneAlga spirulina per dimagrire funziona?

Alga spirulina per dimagrire funziona?

-

Il 2020 è stato l’anno dell’alga spirulina. Moltissime persone hanno infatti acquistato alga spirulina per dimagrire spinte dalla volontà di perdere peso rapidamente e senza fatica. Ma è davvero così?

Perdere peso può essere molto difficile e stressante. La volontà di farlo è il primo passo, ma poi ci sono sempre delle complicazioni che non ti fanno raggiungere l’obiettivo.

Se, ad esempio, fai un lavoro che ti occupa molto tempo non riuscirai mai a seguire un regime alimentare corretto o a fare sport in modo costante. Se invece il tempo ce l’hai ma dopo alcuni mesi non vedi i risultati che vorresti, allora il tuo inconscio ti fa abbandonare tutto provocandoti stress e frustrazione.

Nella tua situazione si trovano centinaia di migliaia di persone e, molti di loro, hanno scelto di usare alga spirulina per dimagrire. Ma vediamo meglio di cosa si tratta e perchè è l’integratore per dimagrire più venduto del 2020.

Per quanto riguarda le generalità sull’alga ti rimando alla lettura di questo articolo.

Proprietà della spirulina

alga spirulina per dimagrire

Le proprietà della spirulina sono utili soprattutto quando il nostro organismo ha bisogno di sostanze nutritive di qualità. La spirulina contiene acidi grassi essenziali, come omega 6 e omega 3, che sono in grado di contrastare l’accumulo di grassi.

Spirulina è anche un efficace antiinfiammatorio. Devi sapere che nei periodi di eccessi alimentari (come ad esempio le festività) l’organismo è più sensibile alle infiammazioni, l’alga spirulina aiuta a contrastare la comparsa di queste infiammazioni.

Ma perchè la spirulina fa dimagrire?

  1. Contiene pigmenti vegetali ad azione depurativa: l’alga spirulina ha una potente azione antiossidante e depurativa dovuta alle xantofille ed alla clorofilla.
  2. Potenzia la massa magra; spirulina ha un alto contenuto di proteine con alto valore biologico. Uno studio ha dimostrato che il nostro corpo assimila molto bene le proteine della spirulina rispetto a quelle contenute in altri cibi. L’alga potenzia la massa magra, che a sua volta riduce la massa grassa
  3. Apporta Fenilalanina che riduce l’appetito; la fenilalanina è chiamata anche molecola della felicità, in questo caso riduce l’appetito perchè riduce la fame nervosa o da stress.
  4. Con i minerali sostiene il metabolismo; Ferro, magnesio, calcio, potassio, fosforo e zinco sono tutti minerali contenuti nella spirulina ed aiutano a sostenere il metabolismo. Il ferro consente una maggior ossigenazione dei tessuti ed il magnesio ha importanti funzioni metaboliche.

Benefici Spirulina

Dalle proprietà appena descritte, si ottengono i benefici che rendono l’alga spirulina uno dei prodotti più adatti per dimagrire. Ma vediamo quali sono questi benefici.

  1. Mantenimento peso forma nel tempo; è sicuramente il principale beneficio dell’alga spirulina. Il tutto è dovuto all’uso continuo di spirulina, se infatti la assumi in modo costante, eliminerai l’effetto yo-yo e la formazione delle fastidiose smagliature dovute alle diete fai da te.
  2. Riduzione dell’accumulo di grasso; dovuto al potenziamento della massa magra.
  3. Attività detossificante
  4. Riduzione della fame nervosa

Spirulina fit: il miglior integratore a base di spirulina

Il miglior integratore a base di spirulina è spirulina fit. Questo prodotto racchiude tutte le caratteristiche che ti ho descritto in precedenza.

Oltre alla spirulina, è presente anche la Gymnema sylvestre che potenzia l’effetto del prodotto. Ti ho già parlato di gymnema in questo articolo.

Perciò un altro dei vantaggi di spirulina fit è il fatto di avere 2 prodotti in 1.

alga spirulina per dimagrire

Spirulina quando assumerla

Assumi 2 compresse a prima di pranzo e cena con abbondante acqua, in modo da poter preparare al meglio l’organismo ad assimilare il pasto. Ache se non sono presenti effetti collaterali ti consiglio di non superare le dosi che ti ho indicato.

In ogni caso se soffri di patologie che riguardano l’intestino, ti consiglio di consultare il tuo medico prima di prendere spirulina fit.

Spirulina dove comprarla

Il punto di forza di spirulina fit, che ha reso il prodotto uno dei più venduti in italia è sicuramente il prezzo.

L’azienda produttrice ti offre la possibilità di acquistare 4 confezioni di prodotto al prezzo di 1 pagandoli soltanto 49€. Questi prezzi onestamente non si trovano nemmeno su Amazon, per cui ti consiglio di acquistarli direttamente sul sito dell’azienda prima che tolgano l’offerta.

Puoi anche effettuare l’ordine compilando il modulo che trovi alla fine dell’articolo, in entrambi i casi riceverai la chiamata di un consulente aziendale e dovrai confermare l’ordine.

Il prodotto ti sarà spedito a casa e potrai pagare in contanti direttamente al corriere. I costi della spedizione sono a carico dell’azienda.

alga spirulina per dimagrire

LEGGI ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più letti

friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria e cucina salutare

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che sta sempre più entrando nelle abitudini di acquisto di molte persone. Solitamente su questo sito tratto argomenti...
Privacy Policy